
28
aprile
Un Nuovo Giorno – Andrea Bocelli Live: su Rai 1 il “meglio” dei concerti del tenore per raccogliere fondi per l’educazione digitale

Andrea Bocelli
La musica di Andrea Bocelli come fonte di speranza; un modo per ripartire in seguito all’emergenza Coronavirus che ha cambiato la vita di tutto il mondo. E’ questo l’intento principale di Un Nuovo Giorno – Andrea Bocelli Live, lo speciale musicale in onda stasera, a partire dalle 21.25, su Rai1. Un appuntamento all’insegna della solidarietà che ripercorrerà – allo scopo di raccogliere dei fondi – i concerti benefici che il tenore, nel corso degli anni, ha tenuto al Colosseo, all’Arena di Verona e al Teatro del Silenzio di Lajatico. In alcune tappe di questo viaggio, Bocelli sarà accompagnato da Serena Rossi.
La rete ammiraglia Rai ha scelto di dar vita ad un “nuovo” itinerario musicale in grado di unire i grandi capolavori della lirica, della tradizione melodica italiana e della canzone contemporanea. In questo modo gli estratti di diversi concerti di Bocelli, in cui non sono mancati ospiti italiani ed internazionali, potranno mettere in luce l’ultimo progetto della Andrea Bocelli Foundation.
Nello specifico, il fulcro della serata odierna sarà quello di sensibilizzare il pubblico sul tema dell’educazione digitale. Visto che i bambini e i ragazzi sono costretti a restare a casa e non possono recarsi – come altrimenti avverrebbe – a scuola, la Andrea Bocelli Foundation ha deciso infatti di impegnarsi per dare agli studenti tutti gli strumenti necessari per un’istruzione equa e di qualità. Grazie ad un apposito numero, che verrà fornito nel corso del “concerto”, i telespettatori potranno dunque contribuire alla causa con le loro donazioni.
Un nuovo proposito solidale che va ad aggiungersi alla raccolta “Con te per emergenza Covid-19“, aperta al fine di offrire supporto agli ospedali e ai reparti attivi per contrastare il continuo diffondersi della pandemia.


Articoli che potrebbero interessarti
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.