28
aprile

Un Nuovo Giorno – Andrea Bocelli Live: su Rai 1 il “meglio” dei concerti del tenore per raccogliere fondi per l’educazione digitale

Andrea Bocelli

Andrea Bocelli

La musica di Andrea Bocelli come fonte di speranza; un modo per ripartire in seguito all’emergenza Coronavirus che ha cambiato la vita di tutto il mondo. E’ questo l’intento principale di Un Nuovo Giorno – Andrea Bocelli Live, lo speciale musicale in onda stasera, a partire dalle 21.25, su Rai1. Un appuntamento all’insegna della solidarietà che ripercorrerà – allo scopo di raccogliere dei fondi – i concerti benefici che il tenore, nel corso degli anni, ha tenuto al Colosseo, all’Arena di Verona e al Teatro del Silenzio di Lajatico. In alcune tappe di questo viaggio, Bocelli sarà accompagnato da Serena Rossi.

La rete ammiraglia Rai ha scelto di dar vita ad un “nuovo” itinerario musicale in grado di unire i grandi capolavori della lirica, della tradizione melodica italiana e della canzone contemporanea. In questo modo gli estratti di diversi concerti di Bocelli, in cui non sono mancati ospiti italiani ed internazionali, potranno mettere in luce l’ultimo progetto della Andrea Bocelli Foundation.

Nello specifico, il fulcro della serata odierna sarà quello di sensibilizzare il pubblico sul tema dell’educazione digitale. Visto che i bambini e i ragazzi sono costretti a restare a casa e non possono recarsi – come altrimenti avverrebbe – a scuola, la Andrea Bocelli Foundation ha deciso infatti di impegnarsi per dare agli studenti tutti gli strumenti necessari per un’istruzione equa e di qualità. Grazie ad un apposito numero, che verrà fornito nel corso del “concerto”, i telespettatori potranno dunque contribuire alla causa con le loro donazioni.

Un nuovo proposito solidale che va ad aggiungersi alla raccolta “Con te per emergenza Covid-19“, aperta al fine di offrire supporto agli ospedali e ai reparti attivi per contrastare il continuo diffondersi della pandemia.



Articoli che potrebbero interessarti


Andrea Bocelli, Music Awards
Rai1 ricorda le vittime del Coronavirus con Andrea Bocelli. Ma sul serio?!


Andrea Bocelli
La notte di Andrea Bocelli: su Rai1 lo show benefico condotto da Milly Carlucci. Richard Gere tra gli ospiti


La Musica del Silenzio - Sperduti
La Musica del Silenzio: la storia di Andrea Bocelli nel film TV di Rai1. Nel cast Antonio Bonderas


Elton John - Andrea Bocelli Show
Colosseo di Roma, Andrea Bocelli Show: su Rai 1 l’evento benefico condotto da Milly Carlucci. Cast stellare: ecco gli ospiti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.