15
settembre

Colosseo di Roma, Andrea Bocelli Show: su Rai 1 l’evento benefico condotto da Milly Carlucci. Cast stellare: ecco gli ospiti

Elton John - Andrea Bocelli Show

Elton John - Andrea Bocelli Show

Una serata all’insegna della musica, dello spettacolo e della beneficenza: la definizione ben si addice a Colosseo di Roma, Andrea Bocelli Show, programma in onda su Rai 1 questa sera dalle 21.15 che ha per scopo primario quello di sostenere l’operato della fondazione che porta il nome del tenore italiano. Molteplici gli ospiti chiamati ad impreziosire l’appuntamento benefico, da Elton John a Sharon Stone. Conduce Milly Carlucci.

Colosseo di Roma, Andrea Bocelli Show: gli ospiti

L’occasione è data dalla quarta edizione della Celebrity Fight Night Italia, la manifestazione di solidarietà nata oltre venti anni fa in Arizona per mano di Muhammad Ali e “trapiantata” in Italia dallo stesso Bocelli. Sostenuto da un’orchestra di cento elementi, il cantante lirico toscano salirà sul palco di uno fra i luoghi più suggestivi del mondo insieme ad un nutrito parterre di ospiti. Fra coloro che prenderanno parte alla serata (registrata la scorsa settimana) ci sono Elton John, Antonio Banderas, Sharon Stone, Steven Tyler, Sumi Jo, Chris Botti, David Foster, i 2Cellos. E ancora: Renato Zero, Andrea Griminelli, Zara, Aida Garfullina, JuniOrchestra e il Coro dell’Accademia Musicale di Santa Cecilia.

Obiettivo dell’evento è quello di aiutare la Andrea Bocelli Foundation, da sempre impegnata nel garantire il diritto all’educazione e all’istruzione dei più piccoli. Nel corso della serata sarà attivo il numero solidale 45523, attraverso cui sarà possibile donare sia da rete fissa che via sms. Il ricavato verrà in particolare utilizzato per ricostruire la scuola media Giacomo Leopardi di Sarnano, in provincia di Macerata, divenuta inagibile a seguito dello sciame sismico verificatosi nella seconda metà del 2016. Istituita nel 2011, fino ad oggi la Fondazione si è occupata principalmente di realizzare progetti educativi ad Haiti, città nella quale opera da sei anni.

L’evento verrà trasmesso anche dalle frequenze di Rai Radio2, con la conduzione di Massimo Cervelli.

Andrea Bocelli e la caduta da cavallo

Proprio nella giornata di ieri il cantante lirico è stato protagonista di quello che sembrerebbe essere nient’altro che un piccolo infortunio. Mentre si trovava nella sua tenuta a Lajatico, in provincia di Pisa, Bocelli è caduto da cavallo, riportando ferite e lesioni non particolarmente gravi. “Trauma cranico commotivo e trauma sacrale“: questo il referto dei medici che lo hanno soccorso. Determinato nel rassicurare i fan circa il suo stato di salute, il tenore ha voluto minimizzare l’accaduto attraverso il suo profilo twitter.



Articoli che potrebbero interessarti


Prima della Scala
Prima della Scala in diretta su Rai1. In scena il Macbeth


Ballando - Conferenza Stampa
Ballando con le Stelle 2021, la conferenza stampa in diretta. Coletta sulla sfida con Tu Si Que Vales: «L’appuntamento seriale di chi ha anticipato potrebbe essere premiato, penso però che Ballando si comporterà molto bene»


Andrea Bocelli, Music Awards
Rai1 ricorda le vittime del Coronavirus con Andrea Bocelli. Ma sul serio?!


Andrea Bocelli
Un Nuovo Giorno – Andrea Bocelli Live: su Rai 1 il “meglio” dei concerti del tenore per raccogliere fondi per l’educazione digitale

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.