3
agosto

Tv2000: Giacomo Poretti nuovo volto del canale. Beatrice Fazi condurrà «Per Sempre»

Giacomo Poretti

Non ci saranno particolari stravolgimenti, ma novità sì. Con un passaggio di consegne ancora da completare – quello tra l’ex direttore di rete Paolo Ruffini e il nuovo, Vincenzo MorganteTv2000 per la prossima stagione riconfermerà in palinsesto i titoli che negli ultimi anni hanno fatto crescere l’emittente, creando affezione tra il pubblico. Ma ci saranno anche nuovi arrivi, di cui già possiamo anticiparvi qualcosa in attesa della presentazione ufficiale della programmazione 2018/2019, che avverrà a settembre. Tra i nuovi volti del canale 28 dtt, ad esempio, ci sarà il comico Giacomo Poretti del trio Aldo Giovanni e Giacomo.

L’attore lombardo – scrive Primacomunicazione – entrerà nella squadra di Tv2000 con un nuovo programma intitolato Scarp de’ tenis, un docu-reality che in autunno darà voce ai senza tetto e si immergerà nelle realtà dell’accoglienza ai bisognosi.

Sul canale della Cei, inoltre, tornerà anche l’attrice Beatrice Fazi, nota per la sua interpretazione di Melina in Un medico in famiglia ed oggi madrina dei centri di aiuto alla vita di Roma. Condurrà Per sempre, un programma sul matrimonio composto da una serie di incontri che provano a raccontare i vari aspetti della vita coniugale: dal vivere insieme alla costruzione dell’amore nella quotidianità, dal desiderio e i suoi problemi alla fedeltà, dalla centralità dei figli all’influenza che possono avere le famiglie d’origine sul rapporto a due. In studio dieci coppie di futuri sposi si confronteranno con la conduttrice e con gli “Allenatori”, coppie esperte che, di volta in volta, interverranno sul tema di puntata.

In palinsesto ci sarà spazio anche per il giornalista Paolo Borrometi, che dal 2014 vive sotto scorta dopo un’aggressione e numerose minacce di morte da parte della mafia. Distintosi per le sue inchieste contro il crimine organizzato, sarà al centro di una trasmissione dedicata proprio ai temi di cui si occupa. Ancora da definire la formula televisiva della sua partecipazione.

Oltre agli appuntamenti del daytime e agli spazi religiosi (Messe e Rosario non si toccano), nella programmazione è prevista una seconda stagione per Segreti, i misteri della storia, con Cesare Bocci. In prima serata tornerà don Marco Pozza per commentare l’Ave Maria, con un programma condiviso con il Dicastero vaticano per la Comunicazione, di cui l’ex direttore di Tv2000 Paolo Ruffini è il nuovo Prefetto.

Potenziamenti in lavorazione sul fronte dell’informazione: la rete starebbe valutando la messa in onda di un tg anche la domenica, dopo l’Angelus del Papa.



Articoli che potrebbero interessarti


Scarp de tenis
Scarp de’ tenis: Giacomo Poretti racconta la Milano della solidarietà su Tv2000


Tv 2000 - 8
Tv2000, palinsesti 2018/2019. Debutta Joe Bastianich, Paola Saluzzi al pomeriggio, Licia Colò si divide con Rai2


Antonio Di Bella - Di Bella sul 28 - Tv2000 (41) copia
Antonio Di Bella sbarca su Tv2000


Sanditon - Lily Sacofsky e Jack Fox
Non c’è più religione! La piccante Sanditon in prima serata su Tv2000!

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.