26
luglio

Antonino Spadaccino impressiona a X Factor UK – Video

Antonino Spadaccino

Antonino Spadaccino

Un altro italiano impressiona a X Factor UK. Si tratta di Antonino Spadaccino, vincitore nel 2005 della quarta edizione di Amici. L’ex allievo di Maria De Filippi si è presentato ai provini del talent britannico e ha conquistato tutti.

Con la sua voce calda e graffiante, il cantante foggiano, classe 1983, ha guadagnato la scena sulle note di Say Something dei A Great Big World e Christina Aguilera, strappando la standing ovation del pubblico presente in studio e, soprattutto, i consensi della giuria. Nemmeno il tempo di concludere l’esibizione che i quattro giudici erano già in piedi ad applaudirlo; estasiati Simon Cowell, Ayda Field e Louis Tomlinson, incantato Robbie Williams.

L’ex membro dei Take That, new entry della quindicesima edizione di X Factor UK, ha lasciato la sua postazione per raggiungere Antonino; un bacio, un abbraccio e tanti complimenti. A seguire, anche i tre colleghi hanno ‘rotto gli schemi’ per congratularsi con il talento italiano, che a questo punto prosegue la sua avventura verso la fase finale del programma, il live show, al via a settembre su ITV.

Spadaccino, dunque, tenta la fortuna in ambito musicale nello stesso programma (e paese) che nel 2014 vide tra i protagonisti Andrea Faustini. L’ex bambino di Antonella Clerici a Ti lascio una Canzone guadagnò con merito un posto tra i concorrenti ufficiali di X Factor UK, raggiungendo la finale e classificandosi al terzo posto. Riuscirà Antonino a bissare (o, perché no, anche migliorare) la performance del cantante romano?

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


X Factor Uk robbie williams
X Factor Uk: Robbie Williams in giuria. Con lui sua moglie, Cowell e Louis Tomlinson


williams e cattelan
BOOM! Robbie Williams a Stasera C’è Cattelan


Antonino a Ciao Maschio
Antonino a Ciao Maschio: «La mia prima volta è stata con una donna» – Video in anteprima


Antonino Cannavacciuolo
Pagelle TV della Settimana (7-13/11/2022). Promossi Cannavacciuolo e Spadaccino. Bocciati Montesano e Le Iene

3 Commenti dei lettori »

1. Travis ha scritto:

26 luglio 2018 alle 13:39

Il suo timbro è proprio quello che manda in brodo in giuggiole gli inglesi. Ce ne sono stati a decine prima di lui, tutti accolti trionfalmente, arrivati anche in finale, e poi dimenticati. Antonino doveva fare questo passo 10 anni fa, quando X Factor in Uk sfornava buoni talenti, adesso è alla frutta, come quello italiano.



2. Sabato ha scritto:

26 luglio 2018 alle 13:54

A proposito di X Factor UK, vi segnalo una curiosità in arrivo da Londra. Elliot Horne, concorrente dell’ultima edizione di Amici, ha partecipato pochi giorni fa alle audizioni di X Factor UK 15. Quando i giudici (Simon Cowell, Louis Tomlinson, Robbie Williams e sua moglie Ayda Field) gli hanno chiesto di raccontare qualcosa di interessante del suo passato, il cantante ha detto di aver partecipato ad un talent show italiano, Amici, spiegando che si tratta di una sorta di scuola che include anche i ballerini. I giudici, un po’ perplessi e divertiti, hanno ribattuto: “Ma cos’è, Fame? Sembra un programma un po’ anni ‘80…”. La frecciatina al talent di Maria De Filippi è servita!



3. Marco ha scritto:

27 luglio 2018 alle 20:28

Si vede che Simon Cowell con questa nuova edizione copia palesemente X Factor italiano .
1) Ritorno delle audizioni dal vivo come in Italia
2) Chi passa il turno va direttamente alla six chair challenge come in Italia
3) Home Visit come in Italia
4) Live Show il sabato in un unica serata (nelle precedenti edizioni erano diluiti tra il sabato e la domenica con conseguente crollo degli ascolti)
Insomma la nostra edizione è la migliore a livello di format.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.