9
luglio

La Battaglia degli Chef: Rai2 punta ancora sul cooking show

L'annuncio dei casting per La Battaglia degli Chef

Dopo anni di indigestioni, il genere sta mostrando i primi segni di cedimento. Tuttavia nella prossima stagione Rai 2 è pronta a sfornare l’ennesimo cooking show. Così, archiviate le fatiche “dolci” de Il Più Grande Pasticciere (forse perchè non prodotte da Endemol o Banijay che in Rai imperversano?), sulla rete diretta da Andrea Fabiano arriverà una gara tra chef a 360° gradi. Anzi, più che una gara, una battaglia: La Battaglia degli Chef.

La Battaglia degli Chef: dal 20 novembre 2018 su Rai 2

Il programma prodotto da Non Panic (gruppo Banijay), salvo variazioni in corso d’opera, dovrebbe debuttare il 20 novembre 2018 ed occupare il martedì sera della rete. Si tratta di un cooking show che avrà per protagonisti cuochi amatoriali, il cui sogno è quello di trasformarsi in veri e propri chef professionisti; in ogni puntata i concorrenti si dovranno comportare come tali, sfidandosi nella preparazione di piatti da sottoporre ad un gruppo di avventori molto esigenti. Il tutto in un vero e proprio ristorante.

Il format originale è quello del programma argentino Duenos de la cocina (Kitchen Owners), nato sulla scia di Masterchef, ma il meccanismo sulla carta ricorda anche quello di Hell’s Kitchen, fresco di flop su Tv8. E forse proprio per questo si era pensato di ingaggiare Carlo Cracco per lo show. Ma la trattativa pare del tutto tramontata; molto probabile comunque l’inserimento di qualche voto noto della cucina nel cast di giudici.

I casting

Per partecipare ai casting del nuovo programma culinario si può scrivere a casting.chef@nonpanic.com o chiamare il numero 393.8851633.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Licia Colò
Niagara: Licia Colò su Rai 2 con lo spettacolo della natura


Virginia Raffaele, Mario Orfeo
Virginia Raffaele torna su Rai 2 nel 2019


Milo Infante
Rai 2, Milo Infante torna in tv: condurrà Generazione Giovani


Licia Colò
Rai 2, stagione 2018/2019: chi entra e chi esce

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.