13
giugno

Mondiali 2018, la programmazione di Mediaset: apre al mattino Buongiorno Mosca, chiudono Balalaika su Canale 5 e Tiki Taka Russia su Italia 1

Mondiali 2018 su Mediaset

Mondiali 2018 su Mediaset

Con la partita inaugurale Russia-Arabia Saudita, iniziano ufficialmente i Mondiali 2018 di calcio, 21° edizione del torneo più importante riservato alle nazionali. E sulle reti Mediaset, che trasmetteranno tutte le 64 partite in chiaro, si accende una programmazione no-stop dedicata, dalle prime ore del mattino fino alla seconda serata.

Mondiali 2018 in tv: la programmazione di Mediaset

Ecco gli appuntamenti che Mediaset dedica ogni giorno, dal 14 giugno al 15 luglio, ai Mondiali 2018, per informare e aggiornare in diretta tifosi e telespettatori su tutto ciò che accade in Russia:

ore 8.00, Buongiorno Mosca su Mediaset Extra: in onda tutti i giorni, fino alle 10.45. Conduce Dario Donato.

ore 11.15, Casa Russia su Italia 1: in onda tutti i giorni, fino alle 12.20. Conduce Monica Bertini.

ore 13.05, Sport Mediaset su Italia 1: in onda tutti i giorni, fino alle 13.40. Conduce Mikaela Calcagno.

daytime, Mondiali Mediaset Live su Canale 5/Italia1/20: in onda nei pre e post partita sui canali che, rispettivamente, trasmettono le sfide del pomeriggio. Conduce Giorgia Rossi.

ore 22.00, Balalaika – Dalla Russia col Pallone su Canale 5: in onda subito dopo i match della prima serata di Canale 5. Conducono Nicola Savino e Ilary Blasi, con la partecipazione della Gialappa’s Band. Con loro Diego Abatantuono, Belen Rodriguez, il Mago Forest, Alberto Brandi, Ciro Ferrara, Elena Tambini, Giorgia Rossi e Monica Bertini.

ore 22.00, Tiki Taka Russia su Italia 1: in onda subito dopo i match della prima serata di Italia 1. Conduce Pierluigi Pardo, con Andrea Pucci e Cristiano Militello.

durante le partite, Mai dire Mondiali su Mediaset Extra: la telecronaca alternativa della Gialappa’s Band al match inaugurale, quelli della prima serata e di tutta la fase finale.

Alle fine Mediaset conterà circa mille ore di programmazione, di cui la metà in diretta, tra match, programmi, rubriche di approfondimento e studi pre e post gara. Uno sforzo garantito anche dal panoramico studio allestito a Mosca nella Piazza Rossa e lo spazio Mediaset all’interno dell’International Broadcasting Center.

In occasione dei Mondiali 2018, inoltre, Mediaset mette a disposizione la ‘tv aumentata‘, una funzionalità che regalerà al telespettatore, usando semplicemente il telecomando, la possibilità di scegliere tra vari contenuti extra. Senza mai uscire dalla diretta del match, saranno subito disponibili anche in tv i replay dei gol e delle azioni più belle o controverse. Oppure, attraverso la funzione Restart, si potrà vedere la partita dal fischio d’inizio, anche se già cominciata. Basta un televisore di ultima generazione connesso ad internet e un telecomando per usufruirne.

>>> MONDIALI 2018 IL CALENDARIO DELLE PARTITE IN TV <<<

Mondiali 2018 in radio: la programmazione di Radio 105

La radio dei Mondiali di Russia 2018 è Radio 105, emittente del Gruppo RadioMediaset, che trasmetterà in diretta le radiocronache di tutti i match in prima serata della fase a gironi e di tutte le partite della fase finale. Ecco gli appuntamenti quotidiani:

ore 10.00, 105 Friends: in onda tutti i giorni con Tony Severo, Rosario Pellecchia e, in collegamento da Mosca, Massimo Callegari.

ore 12.00, 105 Take Away: in onda tutti i giorni con Daniele Battaglia, Diletta Leotta e Alan Caligiuri.

pre partita, 105 Autogol: nei giorni in cui Radio 105 trasmette la partita, un’ora di pre gara con Gli Autogol e Valeria Oliveri.

durante le partite, 105 Mai dire Mondiali: la radiocronaca alternativa della Gialappa’s Band ai match in prima serata e quelli di tutta la fase finale.



Articoli che potrebbero interessarti


Mondiali Mediaset - 7
Mondiali 2018: la conferenza stampa di Mediaset. Su Canale 5 Balalaika con Ilary Blasi e Nicola Savino


Pierluigi Pardo
Pardo definitivamente fuori da Mediaset, rimpiazzato da Trevisani


Giornata della Memoria
Giornata della Memoria 2019: gli speciali appuntamenti di Rai, Mediaset, La7 e Sky


Piersilvio Berlusconi
Mondiali 2018 su Mediaset, Piersilvio Berlusconi: «Abbiamo superato la Rai». Orfeo replica

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.