4
giugno

L’Eredità, Carlo Conti chiude ricordando Fabrizio Frizzi: «E’ stato veramente difficile, ho condotto con una ferita nel cuore»

L'Eredità, Carlo Conti

Un pensiero commosso a Fabrizio Frizzi non poteva mancare. Al termine di una stagione de L’Eredità segnata dall’intensità del dolore, ha ricordato l’amico per la pelle e collega che con lui si era alternato alla guida del game show. Fino all’ultimo sorriso. Il toccante saluto, con cui il presentatore ha dato l’appuntamento a settembre, è avvenuto a conclusione della puntata in onda ieri su Rai1.

Dopo aver congedato il concorrente finalista, Carlo Conti ha preso spunto da una delle soluzioni del gioco conclusivo – “amico per la pelle” – e si è rivolto così al pubblico, riferendosi a Frizzi:

A proposito di amico per la pelle, questo è stato un anno veramente difficile per tutti noi, per L’Eredità. Ho queste chiavi sempre con me, le chiavi dello studio che ci siamo alternati io e questo grande amico per la pelle di tutti noi. Vorrei dirvi tante cose. Io sono tornato a L’Eredità e ho portato avanti nel modo migliore, di mestiere, con una ferita nel cuore questo programma. Tornerà a settembre, adesso vi salutiamo e vi diciamo ‘Ci vediamo a settembre’“.

Pronunciando queste parole, Conti ha alzato la mano e sullo schermo dietro di lui è apparsa un’immagine di Fabrizio Frizzi sorridente, immortalato in uno dei suoi saluti sempre cordiali. Un’inquadratura emozionante e significativa. Conti, infatti, aveva momentaneamente sostituito il conduttore romano dopo il malore che lo aveva colpito nell’ottobre scorso, per poi restituirgli il testimone a metà dicembre.

Dopo la dolorosa scomparsa dell’amato presentatore, l’amico Carlo aveva accettato di portare a termine la stagione, senza dimenticarsi mai del collega e dei suoi famigliari. Lo scorso 4 maggio, ad esempio, Conti aveva fatto gli auguri in tv alla piccola Stella, figlia del compianto conduttore, in occasione del suo compleanno.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Fabrizio Frizzi
Fabrizio Frizzi: gli appuntamenti Rai per ricordare l’amato conduttore


L'Eredità, Insinna Conti
L’Eredità riparte nel ricordo di Frizzi. Insinna algido al debutto


Carlo Conti, L'Eredità
L’Eredità, Carlo Conti e la dedica a Stella, figlia di Fabrizio Frizzi


Carlo Conti
L’Eredità, Carlo Conti commosso sostituisce Fabrizio Frizzi: «Ritorno forzato, non vorrei essere in questo studio» – Video

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.