3
aprile

L’Eredità, Carlo Conti commosso sostituisce Fabrizio Frizzi: «Ritorno forzato, non vorrei essere in questo studio» – Video

Carlo Conti

La commozione trattenuta a fatica, gli occhi lucidi. Poche ma sincere parole. è tornato a condurre L’Eredità dopo la dolorosa scomparsa di Fabrizio Frizzi: un ritorno forzato, il suo, iniziato proprio con un doveroso e toccante ricordo al compianto amico presentatore.

La trasmissione è cominciata in silenzio, senza l’abituale musica di sottofondo. Al centro della scena Carlo Conti con in mano le chiavi dello studio de L’Eredità, che fino a pochi giorni fa erano affidate simbolicamente a Fabrizio Frizzi. Le stesse chiavi che i due amici si erano scambiati lo scorso dicembre, quando Frizzi tornò in onda dopo il malore accusato poche settimane prima. Il conduttore toscano, mostrandole, ha esordito così:

Eccomi qua, in questo studio, queste sono le chiavi, tante volte ce le siamo scambiate con Fabrizio. Era un gioco: io il pilota, lui il copilota, il professore di ruolo, il supplente. Ritornano a me in maniera forzata. Oggi, credetemi, vorrei essere in qualsiasi parte del mondo escluso che in questo studio. Però ci sono. Le parole servono a poco, non sto a fare tanti discorsi, dico solo un grazie a questo studio che in questi mesi ha coccolato Fabrizio e l’ha supportato. Grazie a tutti…

Durante il suo breve tributo all’amico scomparso, il conduttore è apparso visibilmente coinvolto e in più momenti ha trattenuto la commozione. “Lo spettacolo deve andare avanti, entrino i concorrenti” ha poi esclamato, invitando i partecipanti al game show ad entrate in studio. Il tutto in un significativo silenzio, riempito solo dagli applausi.

Conti resterà alla guida de L’Eredità fino al termine della stagione, prima del ritorno (anticipato) di Reazione a catena fissato per il 21 maggio.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Fabrizio Frizzi
Fabrizio Frizzi: gli appuntamenti Rai per ricordare l’amato conduttore


L'Eredità, Insinna Conti
L’Eredità riparte nel ricordo di Frizzi. Insinna algido al debutto


L'Eredità, Carlo Conti
L’Eredità, Carlo Conti chiude ricordando Fabrizio Frizzi: «E’ stato veramente difficile, ho condotto con una ferita nel cuore»


Carlo Conti, L'Eredità
L’Eredità, Carlo Conti e la dedica a Stella, figlia di Fabrizio Frizzi

11 Commenti dei lettori »

1. RoXy ha scritto:

3 aprile 2018 alle 22:31

Se proprio non voleva essere lì, poteva lasciare il posto a qualche altro o altra collega che magari aveva più bisogno di portare a casa uno stipendio, invece si è fiondato subito lì con il cadavere ancora caldo. Che svergognato, e ha anche il coraggio di fare la manfrina, non volevo essere qui, bla bla bla… allora resta a casa no? C’è la fila di conuttori (e conduttrici) molto bravi che avrebbero potuto subentrare. E la gente abbocca sempre a queste scenaggiate, ma come fate?



2. Faber ha scritto:

3 aprile 2018 alle 23:13

@Roxy: probabilmente perchè i possibili sostituti (e gli unici che potrebbero condurre L’Eredità in maniera dignitosa sono Greco ed Amadeus, parliamoci chiaro) sono già impegnati in altri programmi come Zero e Lode e Soliti Ignoti. Sono certo che l’anno prossimo Conti cederà il posto o, al massimo, farà staffetta con uno dei due sopracitati, in quanto sono gli unici conduttori di quiz che hanno l’esperienza e la preparazione per sostituire Frizzi.



3. Patrick ha scritto:

4 aprile 2018 alle 02:59

Roxy, che pena, che tristezza, i tuoi commenti denotano la tua irrisolutezza e frustrazione, mi farei schifo da solo per aver anche solamente pensato ad una cosa del genere di fronte a quello che è successo.

Ma non provi sinceramente nemmeno un’ombra di vergogna per le stronzate immani che scrivi qui dentro? Mi stupisco sempre più che in questo sito non ci sia moderazione, e non ci siano proprio le basi del rispetto verso gli esseri umani.

Davvero, devi essere una persona veramente brutta dentro. Ti consiglio un bravo psicologo, proprio col cuore. Risolvi le frustrazioni che hai, dammi retta.



4. soralella ha scritto:

4 aprile 2018 alle 08:39

RoXy è la prima volta che ti trovo eccessivamente cattiva. Conti è il “titolare” del programma, e fu lui a scegliere di farsi alternare alla conduzione dell’Eredità da Frizzi perchè aveva troppi programmi in contemporanea e per evitare sovraesposizioni, e probabilmente anche per (giustamente) riposarsi ogni tanto.
Si può discutere della scelta della Rai di far ripartire così presto il programma, ma bisogna anche pensare a tutte le persone che ci lavorano e che si ritroverebbero a fare cosa, a fine stagione? E volendo/dovendo far ripartire L’Eredità in un momento in cui l’emozione e il cordoglio per la scomparsa di Frizzi sono ancora alti proprio non era possibile immaginare altri che Conti per terminare la stagione. Tra l’altro, come è nel suo stile, il suo è stato il ricordo più sobrio ma più vero e sentito tra tutti quelli che si sono visti in tv.



5. Mayu ha scritto:

4 aprile 2018 alle 11:30

@Roxy tutto ciò che è al di fuori del tuo campo d’azione è marcio? Qualsiasi cosa si faccia, arrivi tu e dici immancabilmente contro, per partito preso…



6. Giuseppe ha scritto:

4 aprile 2018 alle 12:04

Non scriviamo cattiverie gratuite, Conti era l’unico che poteva e doveva traghettare l’Eredità fino alla conclusione per due motivi, perché gli altri adatti al quizmondo hanno già programmi quotidiani da mandare avanti e perché Carlo Conti è colui che ha messo Frizzi al suo posto e la scelta più giusta era dare il programma al padrone di casa, tra l’altro nessuno al di fuori del programma avrebbe accettato di subentrare. Più che altro la scelta dell’azienda è stata discutibile, si poteva mandare altro e anticipare Reazione a catena.



7. RoXy ha scritto:

4 aprile 2018 alle 12:06

Scusami soralella, ma cosa intendi per “titolare”? Ma stiamo scherzando? Cioè, fammi capire, è il conduttore o il proprietario del programma? Il conduttore di un programma di una rete pubblica che si atteggia a signore e padrone del programma? Ma vi rendete conto? Fuori per sempre dalla Rai a calci nel sedere, altro che titolare! Ci sono fior fior di bravi conduttori e conduttrici che potrebbero subentrare alla conduzione, magari persone non legate al vecchio presentatore defunto da vincoli di amicizia e simili che quindi possono condurre un quiz con la dovuta spensieratezza e libertà. Questa è tutta una sceneggiata, a questo interessa solo lo stipendio e basta.

@Faber: scusa, ma perché sempre e solo i soliti due nomi che hanno stancato e tediato oltremodo i telespettatori? Abbiamo visto anche altri bravi conduttori di quiz recentemente in Rai come Pupo, Pino Insegno, Alessandro Greco (a cui purtroppo han dato un brutto quiz). E altri ce ne sarebbero a iosa, anche conduttrici. Ricordo che in passato Maria Teresa Ruta conduceva su Rai Uno un bel programma di quiz nello slot attualmente occupato da Greco. Era brava, purtroppo adesso le permettono solo di fare l’opinionista. La Rai deve reintegrare anche Lorella Landi, perché non pensare dunque ad una comduzione al femminile che stacchi col passato e non faccia dunque pensare al vecchio presentatore defunto attraverso la faccia fintamente mesta del suo amico?



8. Faber ha scritto:

4 aprile 2018 alle 13:05

Roxy, innanzitutto ti preciso che Conti è da anni il CO-AUTORE dell’Eredità e, quindi sì, è come se fosse il capo del quiz e quindi lui può decidere chi sostituirlo, con il consenso della stessa Rai, ovviamente. E proprio per questo, se il presentatore deciderà l’anno prossimo di cedere il posto o fare staffetta, penso andrà sul sicuro e sceglierà un presentatore popolare e che sia stato attivo negli ultimi anni e tra i nomi Rai mi vengono in mente solo Greco che a te, ed anche a me, piace tanto (ed è molto probabile che a sostituire Conti ci vada lui visto che Zero e Lode potrebbe essere cancellato a settembre), Amadeus (meno probabile visto che sarà impegnato con Soliti Ignoti anche l’anno prossimo che sarà sicuramente confermato visto il buon successo di ascolti) e, al massimo, Flavio Insinna, ma pare che la Rai non voglia più puntare su di lui e forse va bene così perchè non mi è mai sembrata una cima.

Su Pupo e Pino Insegno boh, Pupo ormai è più in Russia che in Italia e fa bene visto il grande successo che ha lì, mentre Pino Insegno non si vede in tv da un bel pò e non so perchè, forse troppi impegni a teatro?



9. aaaaa ha scritto:

4 aprile 2018 alle 13:54

guardate che L’Eredità l’aveva ideata Amadeus e fu il primo a condurla. ADESSO è autore, ma non è una sua creatura.



10. aaaaa ha scritto:

4 aprile 2018 alle 13:55

ADESSO = Conti, scusate.



11. soralella ha scritto:

4 aprile 2018 alle 17:20

RoXy lo sai che sono quasi sempre d’accordo con te, ma stavolta credo che tu abbia esagerato. Rispetto comunque la tua opinione.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.