Ora in tendenza

Il 63° Zecchino d’Oro di domenica pomeriggio (saltano Fialdini e Insinna). Conduce Conti, Venier collegata da Roma

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

05/05/2021 - 17:53

Il 63° Zecchino d’Oro di domenica pomeriggio (saltano Fialdini e Insinna). Conduce Conti, Venier collegata da Roma
Boom

Zecchino d'Oro
Zecchino d'Oro

Lo Zecchino d’Oro si appresta a tornare su Rai 1, ma non come al solito. Saltata causa Covid nel 2020, la 63° edizione della storica kermesse canora per bambini vedrà la luce questo mese in un unico appuntamento televisivo. Lo spettacolo andrà in scena soltanto di pomeriggio, nella domenica del 30 maggio dalle 17.20 alle 20.00.

Un anno e mezzo dopo l’ultima volta, dunque, lo Zecchino si ripresenta al pubblico in una veste inedita: nessuna gara in daytime e niente prima serata, prevista inizialmente sabato 29 maggio, ma – come detto – una puntata unica di domenica pomeriggio. La kermesse nella sua formula classica tornerà a dicembre con la 64° edizione.

Nell’ultima domenica di maggio, lo Zecchino d’Oro andrà in onda al posto di Da Noi… A Ruota Libera e L’Eredità, subito dopo Domenica InMara Venier, annunciata dallo scorso anno conduttrice della kermesse, sarà in collegamento da Roma (dallo studio della trasmissione domenicale), mentre a condurre ‘sul campo’ all’Antoniano di Bologna ci sarà Carlo Conti, che ha rinnovato il suo impegno in qualità di direttore artistico.

Lascia un commento

4 commenti su "Il 63° Zecchino d’Oro di domenica pomeriggio (saltano Fialdini e Insinna). Conduce Conti, Venier collegata da Roma"

  1. E'vero, lo Zecchino d'oro meritava un trattamento migliore ma vediamola positivamente: almeno, ( finalmente!) ci sarà nel pomeriggio un programma per bambini, mamme, padri, nonne! Non se ne può più di programmi pomeridiani, anche durante la settimana, dedicati solo ai gossip e agli adulti! Quindi e comunque, ben venga Lo zecchino d'oro!!!! Buon fine settimana a tutti!

  2. Ma perchè questo trattamento, confinato alla domenica pomeriggio di fine stagione? e poi.. la Sig.ra Provoleri non poteva scomodarsi andando direttamente all'Antoniano a Bologna e gestire da li domenica in + Zecchino? Che senso ha "conduce" in collegamento da Roma.. Incredibile il trattamento per una kermesse storica del paese. :(

  3. Un trattamento indecoroso riservato a una delle trasmissioni storiche della Rai. All'Antoniano dovrebbero trovare un nuovo partner televisivo.

  4. Era meglio, per un anno, non farlo. Pre relegarlo alla domenica pomeriggio alle 17:20 di fine maggio era bene saltare un anno....