Ora in tendenza

Reazione a Catena 2018 al via il 4 giugno. Novità in vista per la conduzione

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

15/03/2018 - 13:26

Reazione a Catena 2018 al via il 4 giugno. Novità in vista per la conduzione

Amadeus reazione a catena
Amadeus

La macchina si è già messa in moto. Sono aperti i casting per partecipare alla nuova edizione di Reazione a Catena. Il quiz riparte lunedì 4 giugno e coprirà tutta l’estate. Sarà un’edizione particolare, questa, perchè, oltre a dover affrontare per qualche settimana la concorrenza dei Mondiali di Calcio in onda sulle reti Mediaset, sarà caratterizzata da un cambio alla conduzione. Non è ancora ufficiale, ma praticamente certa, l’assenza di Amadeus, come indirettamente “confermato” dal sito stesso della trasmissione che non fa menzione del padrone di casa o propone sue immagini.

Reazione a Catena 2018: chi sarà il conduttore?

Tra Soliti Ignoti, Stasera Tutto E’ Possibile e nuovi progetti in prima serata, il conduttore è inflazionato e così la Rai ha deciso di farlo riposare almeno in estate. Il ravennate è approdato alla guida del gioco che “rinfresca la mente” nel 2014 segnando la sua grande rinascita professionale. Dopo una serie di provini e valutazioni, Viale Mazzini avrebbe già individuato il suo successore: si tratterebbe di Marco Liorni, stando a quanto riportato dal sito Tvzoom

Il giornalista capitolino tornerebbe dunque all’intrattenimento dopo anni di infotainment. Ad esser maliziosi viene da pensare che Reazione a Catena possa essere un modo (di tutto rispetto) per risarcirlo in vista di una mancata riconferma a La Vita in Diretta che in questa stagione non ha brillato (ma sarà stata solo colpa di Liorni?). Tuttavia è forse prematuro prevedere ad oggi determinati scenari, in quanto in Rai è ancora tutto in assestamento e gli scossoni post elettorali potrebbero essere dietro l’angolo.  [Aggiornamento di maggio 2018: il nuovo conduttore è Gabriele Corsi].

Reazione a Catena 2018: come partecipare

Chi vuole partecipare come concorrente a Reazione a Catena 2018 può visitare i siti: www.casting.rai.itwww.reazioneacatena.rai.it oppure chiamare il numero 199.123.000 (costi della chiamata comunicati gratuitamente alla connessione telefonica). Il numero è attivo dal lunedì alla domenica dalle ore 18:00 alle ore 24:00 (escluse festività nazionali). La partecipazione al gioco è riservata a persone maggiorenni.

In ogni puntata due squadre composte da 3 giocatori – amici, colleghi o parenti – si sfidano sulla loro capacità di indovinare, formare, completare e ordinare parole e “catene” di vocaboli.

Lascia un commento

7 commenti su "Reazione a Catena 2018 al via il 4 giugno. Novità in vista per la conduzione"

  1. Ma Flavio Insinna non lo chiamano piu' a condurre???

  2. io avrei messo Edoardo Leo con la Impacciatore.

  3. ditemi quello che volete, ma io rivorrei Insegno a RAC

  4. Non ce lo vedo bene Liorni. Ma provare un nome nuovo? Non è che un conduttore può fare ogni cosa, dai quiz ai morti ammazzati, dove lo metti sta. Ci vuole un minimo di carattere e indole.

  5. Speriamo anche che rinnovino i vari minigiochi.

  6. Liorni non lo vedo molto adatto per questo tipo di gioco, io proporrei Alessandro Greco

  7. Ah, sono curioso però di vedere Liorni alle prese con il quiz, missione non semplice anche perchè Amadeus ha fatto un ottimo lavoro