Ora in tendenza

Vianello contro Insegno: “Ottimo doppiatore, comico mediocre, pessimo conduttore”

Una giudizio lapidario con un post su X proprio mentre il conduttore è in onda su Rai 1 con Reazione a Catena

Daniele Lombardi

di Daniele Lombardi

02/07/2025 - 22:48

Vianello contro Insegno: “Ottimo doppiatore, comico mediocre, pessimo conduttore”

Dopo aver lasciato la Rai lo scorso aprile, Andrea Vianello non le manda a dire ad uno dei conduttori di punta dell’estate: Pino Insegno.

Ottimo doppiatore, comico mediocre, pessimo conduttore

Queste solo le poche ma pungenti parole che il giornalista ha pubblicato su X. Vianello non nomina direttamente Insegno ma il riferimento è facile da cogliere. Pino risponde a tutti i ruoli: è doppiatore, comico e conduttore. Ma soprattutto, il post è stato pubblicato alle 19.47 di questa sera, proprio l’orario in cui Insegno è in onda su Rai 1 con Reazione a Catena. Come a dire: “chi vuol capire, capisca“.

Insomma, una stroncatura in piena regola data in pasto ai social nel momento giusto. Un giudizio lapidario sull’operato di Insegno nel ruolo di conduttore del quiz estivo di Rai 1.

Vianello, nonostante “l’accordo consensuale” di chiusura del rapporto con la Rai, continua a dire la sua sull’azienda per cui ha lavorato 35 anni, per criticarla. Giusto qualche giorno fa, il 27 giugno, quando la dirigenza presentava i palinsesti della prossima stagione, su X ha scritto:

Palinsesti, palindromi e paleolitici

Lascia un commento

1 commenti su "Vianello contro Insegno: “Ottimo doppiatore, comico mediocre, pessimo conduttore”"

  1. Il Generale Vannacci dice:

    Il livore dei sinistri.