Ora in tendenza

Reazione a Catena: per fortuna che è in arrivo il Torneo dei Campioni

Anche nella puntata di ieri una disastrosa Intesa Vincente, terminata con 1 parola a 0

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

15/10/2024 - 12:29

Reazione a Catena: per fortuna che è in arrivo il Torneo dei Campioni

Si sta per chiudere un’edizione tutt’altro che memorabile di Reazione a Catena. Lo scorso luglio ponevamo l’accento sul problema principale del game ‘estivo’ del preserale di Rai 1: i concorrenti, mai così scarsi come in questa stagione. Tre mesi dopo la situazione non è affatto cambiata.

Emblematica, in tal senso, l’Intesa Vincente della puntata andata in onda ieri. Le Sventurelle si sono confermate campionesse (che parolona!) con appena una parola indovinata, contro Le Party e Riparty che non sono riuscite ad andare oltre lo zero. E la vittoria, per giunta, è stata strappata all’ultimo secondo, quando sembrava ormai palesarsi il disastroso record di zero parole indovinate da entrambe le squadre in gara.

Partitaccia di ieri a parte, dove si è registrato l’ennesimo sfondone (sempre nell’Intesa Vincente, la risposta alla domanda “quando è la Festa della Repubblica?” è stata “25 aprile”), l’intera edizione di Reazione a Catena condotta da Pino Insegno è stata segnata da un livello piuttosto deludente dei concorrenti. Anche Le Volta Pagina, seppur campionesse per circa un mese, con un montepremi accumulato di oltre 300.000 euro, in altre edizioni avrebbero avuto decisamente vita molto meno facile.

Per fortuna di Insegno e Co. è in arrivo La Sfida dei Campioni, che metterà a confronto i migliori di quest’anno (a trovarli!) insieme ai più forti della passata edizione. Lo speciale torneo andrà in onda nelle ultime puntate di Reazione a Catena, allungandosi a nove appuntamenti, da venerdì 25 ottobre a sabato 2 novembre. Nella passata stagione, culminata il 1° gennaio 2024, hanno trionfato I Dai e Dai. Loro sì che erano veri campioni.

Lascia un commento