Ora in tendenza

Crossover tra Don Matteo e Reazione a Catena

Nella puntata di questa sera il maresciallo Cecchini crea una squadra per partecipare al quiz di Rai 1

Stefania Stefanelli

di Stefania Stefanelli

28/11/2024 - 16:01

Crossover tra Don Matteo e Reazione a Catena

© US Rai

Incursione televisiva per i personaggi di Don Matteo: nella sesta puntata in onda questa sera su Rai 1 il maresciallo Cecchini (Nino Frassica) parteciperà a Reazione a Catena. E non lo farà da solo perchè, come è ben noto al pubblico, al programma si partecipa in tre.

Don Matteo 14: nella sesta puntata Cecchini partecipa al quiz di Rai 1 con Giulia e il capitano

Il maresciallo, deciso a tentare quest’avventura, coinvolgerà sia la nuova PM Vittoria Guidi (Gaia Messerklinger), appassionata del quiz, che il capitano Martini (Eugenio Mastrandrea), la cui passione è invece proprio Vittoria. Tuttavia, qualcosa andrà storto, perchè a sedere accanto ai due uomini per tentare la fortuna sarà invece Giulia (Federica Sabatini).

Il triangolo amoroso che si sta formando il giovedì sera su Rai 1 diventa dunque più tangibile, con il capitano diviso tra l’ex fidanzata, che in teoria vorrebbe a tutti i costi riconquistare, e la sorellastra di Don Massimo (Raoul Bova), con la quale si sta creando un legame speciale. Capire dove sta l’intesa vincente è dunque la priorità.

Benchè quest’anno il programma del preserale di Rai 1 sia stato condotto da Pino Insegno, nell’odierna puntata di Don Matteo 14 sarà l’ex padrone di casa Marco Liorni a porre le domande ai concorrenti, in quanto le riprese si sono svolte diverso tempo fa (del resto la serie doveva andare in onda la scorsa primavera). La squadra formata dai tre personaggi sarà quella dei Giustizieri.

La “trasferta” a Reazione a Catena ricorda quella di Suor Costanza (Valeria Fabrizi) a Ballando con le Stelle nella quinta stagione di Che Dio ci Aiuti 5. Entrambe le serie sono targate Lux Vide, che negli anni ha anche abituato i telespettatori a vari crossover tra le proprie produzioni.

Lascia un commento