6
aprile

Serena Rossi sarà Mia Martini in una fiction biopic

Serena Rossi imita Mia Martini a Tale e Quale Show

Serena Rossi imita Mia Martini a Tale e Quale Show

Serena Rossi vestirà i panni di Mia Martini. E non ci riferiamo ad una nuova imitazione di Tale e Quale Show, benché qualche anno fa la cantante ed attrice napoletana commosse i giudici del talent di Rai 1, con una sorprendente performance di Almeno Tu nell’Universo. La Rossi porterà in scena Mimì in un film per la tv prodotto da Casanova, che dovrebbe arrivare sul set già il mese prossimo.

Serena Rossi protagonista di una fiction sui primi anni di carriera di Mia Martini

Il film tv non dovrebbe però mostrare il grande successo della Martini né tantomeno gli anni bui che condussero poi alla sua prematura scomparsa, ma piuttosto i primi anni di carriera dell’artista calabrese. Mia Martini, al secolo Domenica Rita Adriana Bertè, si approcciò al mondo della musica nel 1963, appena sedicenne, con lo pseudonimo di Mimì Bertè e soltanto in un secondo momento sposò il nome d’arte con la quale oggi è ricordata.

La sua voce così particolare è ovviamente il suo tratto distintivo e per questo Serena Rossi si starebbe già preparando con un vocal coach per modulare il più possibile la propria voce e farla assomigliare a quella della compianta artista. Per l’attuale conduttrice del programma di Real Time Da qui a un Anno, potrebbe trattarsi di consacrazione; una sfida che ancora una volta andrebbe a coniugare le sue doti canore con quelle attoriali proprio come accaduto con Ammore e Malavita, film trionfatore ai David che la vede nel cast. Nel frattempo sono iniziati i casting per gli altri personaggi. E’stato provinato un noto cantante per interpretare Ivano Fossati.

Gli esordi artistici di grandi personalità del mondo dello spettacolo nostrano sono ultimamente oggetto di grande attenzione da parte dei produttori tv, basti pensare al film tv In Arte Nino che ha raccontato la gioventù di Manfredi, e a Principe Libero, in cui sono stati svelati dettagli sugli inizi musicali di Fabrizio De Andrè. In quest’ultimo caso non sono mancati strascichi con i familiari dell’artista in questione, dunque sarà curioso vedere la reazione al progetto di Loredana Bertè, sorella di Mia Martini.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Io sono Mia - Serena Rossi
Io sono Mia, il film tv su Mia Martini arriva su Rai 1


Serena Rossi sarà Mia Martini in una fiction biopic
Sanremo 2019: tagliato il monologo di Serena Rossi su Mia Martini


io-sono-mia_ serena rossi sanremo
Sanremo 2019: Serena Rossi al Festival


Serena Rossi in Io sono Mia
Io sono Mia: Ivano Fossati e Renato Zero hanno chiesto di non figurare nel biopic Rai su Mia Martini

2 Commenti dei lettori »

1. Travis ha scritto:

6 aprile 2018 alle 16:06

Chissà se gireranno anche in Calabria, a Bagnara, dove le sorelle sono nate e hanno mosso i primi passi! Sarebbe bello perchè questo dettaglio non lo ricorda mai nessuno.



2. kalinda ha scritto:

6 aprile 2018 alle 21:23

io avrei scelto Mietta



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.