28
marzo

Fabrizio Frizzi: i funerali in diretta su Rai1

funerali fabrizio frizzi

I funerali di Fabrizio Frizzi

I funerali di Fabrizio Frizzi verranno trasmessi in diretta su Rai1. Giusto così, in fondo: per l’amatissimo presentatore romano, che in queste ore l’Italia piange e ricorda già con nostalgia, l’estremo saluto non poteva che essere pubblico.

Le esequie di Frizzi saranno celebrate oggi alle ore 12 nella Chiesa degli Artisti in Piazza del Popolo a Roma. La cerimonia funebre sarà trasmessa in diretta su Rai1 con uno speciale appuntamento a cura del Tg1.

Saranno in tantissimi, tra amici, colleghi e semplici cittadini, a dare l’ultimo saluto al conduttore che si era fatto apprezzare per il suo sorriso, per la professionalità e per quei modi sempre così garbati. Le immagini delle esequie, trasmesse in tv, permetteranno a quanti non saranno presenti fisicamente nella chiesa degli Artisti di partecipare al doloroso momento.

Intanto, nelle scorse ore, tantissime persone che conoscevano Fabrizio anche solo attraverso il teleschermo si sono recate nella sede Rai di Viale Mazzini dove è stata allestita la camera ardente. L’afflusso è proseguito senza sosta – gli accessi hanno superato le diecimila persone - tanto che è stato deciso di prolungare di un’ora l’orario di chiusura della sala che ospitava il feretro del popolarissimo presentatore.

Tra le personalità istituzionali che hanno voluto omaggiare Frizzi, anche l’ex premier Paolo Gentiloni, che ha definito il conduttore “un bellissimo esempio per la Rai, per la televisione e il Paese“.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Giulia Cecchettin
I funerali di Giulia Cecchettin in diretta su Rai1 e Canale 5


funerale
I Funerali di Silvio Berlusconi in diretta – Foto


Maurizio Costanzo
Funerali Maurizio Costanzo: Canale 5 in diretta con uno speciale di Verissimo e Tg5


camera ardente lollobrigida
I funerali di Gina Lollobrigida in diretta su Rai 1

1 Commento dei lettori »

1. aleimpe ha scritto:

28 marzo 2018 alle 08:48

Come Mike e i Vianello.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.