27
marzo

4 Hotel: Bruno Barbieri si emancipa da MasterChef e diventa protagonista assoluto

Bruno Barbieri

Bruno Barbieri

Bruno Barbieri era rimasto l’unico, tra i giudici della vecchia guardia di MasterChef, a non avere un programma tv tutto suo. Così Sky Uno ha pensato di porre rimedio con 4 Hotel, versione alberghiera di 4 Ristoranti in cui i concorrenti si giudicheranno l’un l’altro dando un voto da 0 a 10 su 4 categorie: location, camera, servizi e prezzo. La prima puntata, ambientata in Trentino, andrà in onda questa sera alle 21.15, ma abbiamo seguito per voi l’anteprima della scorsa settimana, studiando il debutto in solitaria dello chef anti mappazzone.

Barbieri non fa rimpiangere i suoi colleghi, prendendosi la scena e diventando protagonista del racconto, all’apparenza corale: nel valutare i quattro hotel in cui soggiorna in ogni puntata usa l’ironia, la sua impazienza, quell’atteggiamento finto distaccato che però non gli impedisce di notare tutti i dettagli, di fare le pulci alle camere così come altrove le fa ai piatti.

Barbieri fa portare via un tappeto se occupa troppo l’ambiente della sua suite e gli dà fastidio, testa l’affidabilità della reception in base agli squilli necessari per ottenere risposta, sta al gioco provando tutte le attività extra della struttura di turno ed ha sempre quell’atteggiamento un po’ snob che non lo abbandona mai, nemmeno quando si diverte o si rilassa palesemente.

4 Hotel: un programma divertente e Barbieri-centrico

Nonostante gli hotel scelti siano raccontati con cura ed analizzati in ogni aspetto, il fatto che Bruno Barbieri sia uno chef prima che un viaggiatore o esperto di hôtellerie, si vede dall’ampio spazio dato al momento della cena in hotel e soprattutto alla colazione, le cui portate farebbero impallidire Ernst Knam. Gli hotel contrapposti nelle varie puntate saranno della stessa fascia di prezzo o della stessa categoria, ciascuno con le proprie peculiarità, e non mancheranno situazioni extra lusso, quasi eccessive, ma forse proprio per questo affascinanti.

4 Hotel è un racconto Barbieri-centrico che si guarda con piacere. E che, come i programmi della stessa famiglia, permette di scoprire particolarità del Belpaese poco conosciute, cosa che non guasta mai.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Bruno Barbieri 4 Hotel
4 Hotel diabolici


barbieri a venezia 4 hotel
4 Hotel: nella nuova edizione si vota anche la colazione


4 Hotel - Bruno Barbieri
4 Hotel: al via la terza edizione registrata prima del lockdown


Bruno Barbieri
Cuochi d’Italia: il Campionato del Mondo targato Barbieri funziona

1 Commento dei lettori »

1. luisiana ha scritto:

16 aprile 2023 alle 13:30

egregio signor barbieri lei è sempre un casanova un comandante un gondoliere ecc, insomma lei fa tutt operfetto PORTA LE BORSE ALLE CONCORRENTI e una cosa buona è guardare la plastica ma invece di giudicare la colazione guardi gli invisibine GLI INVALIDI NON SI E’ MAI PREOCCUPATO DI LORO E LORO ESISTONO So che non mi risponderà ma ci pensi grazie spero in una risposta



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.