9
febbraio

Sanremo 2018, Le Vibrazioni a DM: «La gara e la musica sono due cose che cozzano» – Video

Le Vibrazioni

Le Vibrazioni sono nuovamente insieme. Dopo una parentesi da solista del loro frontman, Francesco Sarcina, la band si è ricomposta nella sua formazione originale ed è in gara al Festival di Sanremo 2018 con il brano Così sbagliato. Li abbiamo incontrati per saperne di più e sottoporli ad un singolare interrogatorio: cosa ricordano del Festival 2005, l’unico – a parte questo – a cui parteciparono tutti insieme?

Cosa vi aspettate da questo Sanremo?

Risponde Stefano Verderi: “Di divertirci”. Interviene Francesco Sarcina: “Di avere voce!”

Perchè, c’è qualche problema in tal senso?

Francesco: “No, non c’è nessun problema”, poi finge di essere afono.

La canzone che presentate si chiama Così sbagliato, chi ce ne parla?

Risponde ancora Stefano: “E’ un pezzo rock. Ha un impatto bello potente, ha una forte interazione con l’orchestra, perchè anche un’orchestra può suonare una canzone rock. Il brano parla di sentirsi sbagliato nei confronti di chi ti ama, di chi ti può comprendere e quindi di farti accettare per quello che sei. In un certo senso fa emergere quella che può essere la vera essenza dell’amore, cioè amami e accettami per quello che sono”. Francesco Sarcina si alza e lo bacia, prendendolo in giro: “Bravo! E’ amico mio, l’ho scoperto io”, dice imitando Baudo.

Avete aspettative, a prescindere dal divertirvi?

Risponde Alessandro Deidda: “Ma su Sanremo? No, noi ce la viviamo come la maggior parte degli artisti come gara. Non c’è cosa più lontana – come dice il buon caro vecchio Garrincha (soprannome del bassista, Marco Castellani, ndDM) – tra  la gara e la musica. Sono due cose che cozzano. Siamo in realtà più sportivi noi musicisti degli sportivi veri”. Interviene Francesco Sarcina: “Le aspettative in generale è sbagliato farsele nella vita, perchè vengono sempre deluse. Mai farsi aspettative e lavorare sodo, step by step“.

Francesco, tu eri già tornato a Sanremo ma da solo, e ora ci torni con Le Vibrazioni. Cosa c’è di diverso?

“E’ chiaro che cambia tanto per me, perchè da solo. E’ stato strano, perchè quando ero qui da solo ero sicuramente leggero, forse perchè non era neanche tanto importante quanto farlo oggi con Le Vibrazion per una serie di motivazioni. Quando sono venuto da solo era una parentesi che poteva starci ma poteva anche non starci, mentre Le Vibrazioni sono passato, presente e futuro”.

[TUTTO SU SANREMO 2018]



Articoli che potrebbero interessarti


Giovanni Caccamo
Giovanni Caccamo: «Vorrei che la serenità della mia vita durasse in ‘Eterno’. Quella volta che a Sanremo mi hanno scambiato per Roberto Bolle…» – Video e Gioco


Elio e Le Storie Tese
Sanremo 2018, Elio e le Storie Tese a DM: «Vorremmo un Sanremo senza canzoni con un premio per il miglior ospite». Elio: «farò il consulente per aggirare le norme del Festival» – Video


Noemi, Sanremo 2018
Sanremo 2018, cosa gli italiani vogliono sapere su Noemi? La cantante risponde e gioca con il Festival – Video


The Kolors
I The Kolors a DM: «Da Sanremo ci aspettiamo un’esperienza divertente» – Video

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.