12
gennaio

Superbrain – Le Supermenti: Paola Perego torna su Rai1 con Bonolis, Marini e Giorgino in giuria

Paola Perego

Paola Perego

Che la sfida al ‘cervellone’ più grande abbia inizio. A partire da questa sera, alle ore 21.25, Rai 1 farà spazio, per quattro prime serate, alla terza edizione di Superbrain – Le Supermenti. Assente dal piccolo schermo dal 2013, il game show incentrato sulle capacità della mente umana è pronto a rimettersi in moto, guidato da una Paola Perego riconciliatasi con la tv pubblica dopo la chiusura improvvisa di Parliamone Sabato. A valutare le performance dei concorrenti ci penserà una giuria costituita da tre personaggi famosi.

Superbrain – Le Supermenti: meccanismo e giuria

Il ritorno in Rai della conduttrice monzese avviene, dunque, attraverso un format che la stessa ha già avuto modo di maneggiare in passato (nel 2012 e nel 2013). In ogni appuntamento di Superbrain si daranno battaglia cinque supermenti dotate di abilità straordinarie, decisamente fuori dal comune. Il loro talento, unito alla fantasia e alla creatività di ciascun concorrente, darà luogo ad una sequela di esibizioni, che saranno valutate da un’apposita giuria, composta da tre elementi, la cui fisionomia varierà puntata dopo puntata.

A sedere sulla poltrona di giurati, nel primo appuntamento in onda questa sera, saranno il conduttore Paolo Bonolis, attualmente impegnato su Canale 5 con la nuova edizione di Avanti un altro e grande amico nonchè collega di scuderia della Perego, la showgirl Valeria Marini e il giornalista del Tg1 Francesco Giorgino. La somma dei loro voti con quelli del pubblico in studio determinerà il vincitore della puntata, a cui verrà destinato un premio di 20.000 euro. Nel cast ci sarà anche Stefano Meloccaro, volto di Sky nonchè spalla di Fiorello all’Edicola.

Superbrain – Le Supermenti: esibizioni fuori gara

Tra i ‘cervelloni’ protagonisti del primo appuntamento c’è anche una fisionomista infallibile, una persona dotata di una vista prodigiosa, chi è capace di una memorizzazione estrema e chi conosce alla perfezione il linguaggio dei cani. Ma non è tutto. Accanto alle performance da valutare, Superbrain accoglie anche ospiti internazionali, che si metteranno alla prova con numeri fuori gara. Atteso nella puntata di questa sera il calcolatore tedesco Rüdiger Gamm.

Basato sul format tedesco The Brain, Superbrain – Le Supermenti è un programma di Rai1 prodotto in collaborazione con Endemol Shine Italy e scritto da Tonino Quinti (capo progetto) insieme a Nicola De Feo, Nicola Lorenzi, Gabriela Ventura, Alessio Giaquinto e Ivo Pagliarulo. La regia è affidata a Stefano Vicario.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Paola Perego
Paola Perego: al via i casting per Superbrain


Superbrain
SUPERBRAIN: DA STASERA PAOLA PEREGO NEL SABATO DI RAI 1 CON LE SUPERMENTI. PRONOSTICO ASCOLTI?


Superbrain-le-supermenti-Paola-Perego-e1355091699522
SUPERBRAIN – LE SUPERMENTI: PAOLA PEREGO TORNA SU RAI1 CON I NUOVI CERVELLONI. RIUSCIRA’ A FAR BENE?


Claudio Baglioni
I 10 programmi più attesi del 2018

5 Commenti dei lettori »

1. soralella ha scritto:

12 gennaio 2018 alle 16:04

Pure Bonolis in giuria ….. Cosa non si fa per la Sig.ra Presta.



2. Sabato ha scritto:

12 gennaio 2018 alle 19:42

Soralella, suvvia! Sono anni che le contaminazioni fra Rai, Mediaset e Sky sono all’ordine del giorno! Addirittura il Festival di Sanremo si avvale spesso di conduttori Mediaset, il che è più clamoroso della partecipazione di Bonolis nella giuria di un “piccolo” programma Rai per una puntata! E poi Bonolis non sta di certo vivendo un momento d’oro, quindi sembra anche eccessivo considerarlo un “ospite di lusso”…



3. nicola83 ha scritto:

12 gennaio 2018 alle 23:43

Soralella ha ragione… Presta farebbe qualsiasi cosa per la moglie, persino darle Bonolis in giuria. Basti pensare che, negli anni, per far lavorare sempre la Signora Presta le altre star della scuderia (Venier, Cuccarini, Balivo…) si sono sempre viste fregare le proprie trasmissioni proprio a favore della Perego…



4. aaaaa ha scritto:

12 gennaio 2018 alle 23:46

La bocca della Perego in quella foto ha un non so che di Henry Cavill e il “Baffi Gate”….



5. silvia ha scritto:

13 gennaio 2018 alle 07:13

la potenza di essere la moglie di……..fuori tutti e due!!!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.