14
dicembre

Victoria: su Canale 5 arriva la serie inglese sull’ascesa al trono della trisavola di Elisabetta II

Victoria

Victoria

Canale 5 va in vacanza anticipata con i programmi del daytime ma per le festività ha in serbo una prima tv (free) per i propri telespettatori, ovvero la prima stagione della serie inglese Victoria, che debutterà domenica 17 dicembre 2017 (contro Che Tempo Che Fa) per poi spostarsi al mercoledì.

Victoria: info e cast della serie inglese di Canale 5

Trasmessa da ITV nell’agosto 2016, la serie racconta la vita della Regina Vittoria, il cui regno è stato fino al 2015 il più longevo della Gran Bretagna, durato più di sessantatre anni, 7 mesi e 2 giorni, e superato solo da quello di Elisabetta II, sua pronipote. La fiction ha avuto un grande successo in patria, tanto da essere subito riconfermata per una seconda stagione e per uno speciale natalizio a seguire; in Italia è già stata trasmessa da LaEffe lo scorso mese di marzo. È il primo prodotto britannico ad andare in onda in prima serata su Canale 5.

Gli otto episodi complessivi, spalmati su quattro prime serate, copriranno i primi cinque anni da regina della protagonista, interpretata da Jenna Coleman, ovvero Clara Oswald di Doctor Who. Al fianco dell’attrice ci saranno Tom Hughes (nei panni del Principe Alberto), Rufus Sewell (Lord Melbourne), Peter Bowles (Duca di Wellington), Catherine Flemming (Duchessa del Kent), Daniela Holtz (Baronessa Lehzen), Nell Hudson (Miss Skerrett), Ferdinand Kingsley (Charles Elmé Francatelli), Tommy Knight (Archibald Brodie), Nigel Lindsay (Sir Robert Peel), Eve Myles (la signora Jenkins) e Alex Jennings (Re Leopoldo).

Victoria: la trama

Dopo la morte di Re Guglielmo IV, zio di Alexandrina Victoria, la giovane sale al trono e non è preparata ad assolvere al suo compito: infantile e con ancora molto da imparare, la nuova regnante viene presto bollata come inadatta a governare da chi le sta intorno. Grazie al sostegno di Lord Melbourne, Primo Ministro uscente di cui Victoria non solo si fida, ma è anche infatuata, la regnante riesce a schivare i colpi che le vengono inferti, cominciando a capire i complessi meccanismi del suo compito. La serie si concentra soprattutto sulla figura privata della regina, grazie al fatto che la fonte principale sono i diari personali di Victoria che mostrano diversi aspetti che non appaiono nei libri di storia.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Bridgerton 2 - Simone Ashley, Charithra Chandran, Adjoa Andoh e Shelley Conn
Bridgerton 2: prime foto dal set con le sorelle Sharma, new entry della serie


Doccia Barù
GFVip 6: le docce ‘hot’ dei vipponi


Will Smith - Jebary Banks
Willy, Il Principe di Bel-Air: ecco il cast del reboot


Salotto 2
Grande Fratello Vip 2021: le immagini della casa

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.