28
settembre

Bridgerton 2: prime foto dal set con le sorelle Sharma, new entry della serie

Bridgerton 2 - Simone Ashley, Charithra Chandran, Adjoa Andoh e Shelley Conn

Bridgerton 2 - Simone Ashley, Adjoa Andoh, Shelley Conn e Charithra Chandran

La seconda stagione di Bridgerton è attesa su Netflix per il prossimo anno, e intanto le riprese vanno avanti. Protagonista principale dei nuovi episodi sarà Anthony Bridgerton (Jonathan Bailey), primogenito della chiacchierata famiglia, che dovrà necessariamente trovare una moglie adeguata come tradizione richiede: ci riuscirà con l’arrivo di due sorelle, Kate (Simone Ashley) e Edwina Sharma (Charithra Chandran), new entry della serie insieme alla madre Lady Mary Sharma (Shelley Conn).

Le prime foto dal set le mostrano belle ed elegantissime mentre si apprestano a partecipare, insieme a Lady Danbury (Adjoa Andoh), ad uno dei tanti balli che scandiscono le trame della serie. Due sorelle molto diverse tra loro, che sapranno accendere la storia: Kate, la maggiore, è testarda, furba e il suo spirito acuto e la sua natura indipendente la rendono unica nel ‘mercato matrimoniale’ del 1814, nel quale spera di trovare il vero amore per la sorella minore; Edwina, dal canto suo, è diventata la perfetta debuttante, ma sogna l’amore e non l’interesse perchè è giovane, ingenua e sempre gentile.

Il debutto in società delle due ragazze non sarà dei più semplici, dal momento che la loro madre, Mary, benché figlia di un conte, aveva rinunciato al titolo per scappare con il suo vero amore, un mercante, scatenando un vero e proprio scandalo. Insieme, dovranno ritagliarsi un nuovo spazio nella società dell’epoca e lo faranno infrangendo schemi e tabù.

La stessa scelta delle interpreti, di origini indiane, è stata sorprendente, benché perfettamente inserita nel mood della serie, già ricca di un cast multietnico. Ma, come ha dichiarato la Chandran, grande appassionata di romanzi ambientati ai tempi della Reggenza inglese, “non avrei mai immaginato che qualcuno con il mio aspetto avrebbe indossato quegli abiti in una serie simile“. Quanto a Jonathan Bailey, del suo Anthony dice:

“Sono perfettamente consapevole del controllo, della tossicità, della manipolazione dei suoi gesti nella prima stagione. Ma non ho mai dubitato che fosse brillante e complesso”.

La seconda stagione renderà anche giustizia al personaggio di Penelope Featherington (Nicola Coughlan), passato un po’ in sordina nel corso della prima, almeno fino al gran finale, nel quale è stato svelato che era proprio lei Lady Whistledown, autrice segreta di un pamphlet fatto di pettegolezzi e rivelazioni capace di cambiare la vita delle persone. L’attrice irlandese ha così commentato:

“Non pensavano di rivelarlo nella prima stagione, hanno cambiato idea più volte, pensavano a una falsa pista. Hanno filmato un finale alternativo, volevano far sembrare che fosse Cressidra Cowper (Jessica Madsen, ndDM). Poi penso abbiano iniziato a scrivere la seconda stagione e a pensare alla direzione per Penelope… Perchè … come posso dirlo senza che sia uno spoiler? E’ molto soddisfacente il percorso di Penelope nella seconda stagione”.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Bridgerton 2 - Jonathan Bailey
Quel Bridgerton che non si può non amare


Doccia Barù
GFVip 6: le docce ‘hot’ dei vipponi


Will Smith - Jebary Banks
Willy, Il Principe di Bel-Air: ecco il cast del reboot


Salotto 2
Grande Fratello Vip 2021: le immagini della casa

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.