9
novembre

Zecchino d’Oro 2017: Gigi e Ross insieme alla Fialdini. Gli ospiti e le novità dell’edizione di Carlo Conti

gigi e ross zecchino d'oro

Gigi e Ross

Tutti cantano lo Zecchino. Si potrebbe parafrasare così la sessantesima edizione dello Zecchino d’Oro targata Carlo Conti, in onda da sabato 18 novembre 2017 nel pomeriggio di Rai 1. Alla guida della kermesse canora dedicata ai più piccoli, insieme a Francesca Fialdini, ci saranno Gigi e Ross, per quattro settimane fino al 9 dicembre.

E’ il direttore artistico a parlarne sulle pagine di Avvenire, anticipando alcune novità introdotte sia per l’anniversario della manifestazione sia per risollevare gli ascolti -si augureranno a Viale Mazzini- caduti in picchiata negli ultimi anni. Strizzando l’occhio al pubblico meno giovane, sono stati inseriti in giuria anche tre adulti, accanto ai ‘giudici junior’, per votare le canzoni in gara. Inoltre, in ogni puntata è prevista la presenza di un ospite vip che verrà intervistato attraverso le domande dei più piccoli: il primo invitato sarà Lino Banfi (già visto a Chi ha incastrato Peter Pan? su Canale 5) e l’ultimo sarà proprio Conti. Infine, il conduttore di Tale e Quale Show illustra come si svolgerà la serata celebrativa dell’8 dicembre:

“Ci divertiremo in tanti, grandi e piccini, una specie dei Migliori Anni dello Zecchino. Abbiamo selezionato le dodici canzoni più famose dello Zecchino d’Oro di tutti i tempi: dal Valzer del moscerino e Quarantaquattro gatti, al Coccodrillo come fa e Le Tagliatelle di nonna Pina”.

Poi, spiega nei dettagli il meccanismo sbottonandosi su alcuni nomi di personaggi famosi, chiamati a rispolverare i grandi successi lanciati dall’Antoniano di Bologna:

“Verrà fatto vedere il filmato d’epoca e votato da una giuria in studio, dal televoto e dai bambini all’Antoniano. Poi un ospite interpreterà il brano accompagnato dal Piccolo Coro: ci saranno Marco Masini, Lopez e Solenghi, Beppe Fiorello e Cristina D’Avena che canterà il suo Valzer del moscerino”.

In conclusione, annunciato anche il ritorno di Topo Gigio a dieci anni di distanza dall’ultima apparizione.



Articoli che potrebbero interessarti


Zecchino dOro
Lo Zecchino d’oro torna con Francesca Fialdini e Gigi e Ross. Baudo e Antonella Elia giurati della prima puntata


Zecchino d'oro
Zecchino d’Oro 2017: al via l’edizione numero 60 targata Carlo Conti


Zecchino d'Oro 2017
Zecchino d’Oro 2017: Francesca Fialdini al timone dell’edizione targata Conti con Vessicchio direttore musicale


Carlo Conti
Lo Zecchino d’Oro 2021: Carlo Conti conduce la finale, il resto a Fialdini-Conticini. Baglioni e Masini tra gli autori dei brani

1 Commento dei lettori »

1. aleimpe ha scritto:

9 novembre 2017 alle 17:51

Se la serata del 8 dicembre si farà a Roma e in diretta, i bambini dell’ Antoniano devono dormire a Roma, e poi in mattinata Frecciarossa per Bologna e nel pomeriggio la finale, è un problema di logistica ?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.