23
agosto

Alpha: l’uomo sfida la natura, il lavoro e se stesso sul nuovo canale 59 del DTT

Alpha canale 59

Alpha

Le sfide dell’uomo contro la natura, il lavoro e se stesso: sono queste le linee guida ispiratrici della programmazione di Alpha, il nuovo canale tv del gruppo DeAgostini, dedicato al pubblico maschile 25-54, che dal prossimo autunno sarà fruibile al numero 59 del digitale terrestre. Di seguito, vi sveliamo alcuni dei contenuti di importazione che arricchiranno il palinsesto.

A rappresentare la linea “man vs nature” ci pensa Life below zero, un eloquente ritratto della atipica quotidianità vissuta da chi abita nello Yucon, zona nota per il suo clima tutt’altro che ospitale. Il blocco “man vs man” si avvale del docu-drama, passato su History nel 2016, dal titolo Barbarians Rising. Quattro puntate, della durata di ottanta minuti ciascuna, volte a ricostruire il conflitto esistito tra l’impero romano, da un lato, e le popolazioni barbariche, dall’altro. Attraverso la prospettiva dei suoi peggiori nemici, sarà raccontata la gloria e la discesa della più illustre e splendente capitale della storia antica. Per il ciclo “man vs work” Alpha propone Pazzi per il legno. Il programma pone l’accento sulle vicende professionali di un gruppo di costruttori specializzati nella confezione di abitazioni in legno.

Pazzi per il legno è stato già proposto da Explora, defunto canale satellitare di De Agostini parimenti diretto da Massimo Bruno e rivolto ad un pubblico maschile. La grande differenza tra Explora e il nuovo arrivato è l’accessibilità del canale, non più a pagamento e confinato nell’area documentari di Sky ma posizionato sul più seguito digitale terrestre al numero 59 e a poca distanza dal competitor DMAX. L’obiettivo, che sembra alla portata, è di raggiungere nei primi mesi di vita lo 0.3% di share sul pubblico totale.



Articoli che potrebbero interessarti


Mentana - Diario Politico
La7 rivoluziona la giornata di sabato: tutti in onda per il giuramento del Governo Meloni


Speciale Tg2 Italia
Variazioni Rai: I Fatti Vostri posticipati, saltano Clerici e Bortone per le news sul Quirinale


11 settembre 2001
11 settembre: la speciale programmazione tv a 20 anni dagli attentati


festa della repubblica rai
Festa della Repubblica: Il Volo canta l’Inno di Mameli all’Arena di Verona. La programmazione Rai

1 Commento dei lettori »

1. eleonora ferrari ha scritto:

16 ottobre 2017 alle 09:52

L’HO TROVATO PER CASO , ANNOIATA DAI VARI PROGRAMMI . LA RAI FA SCHIFO E PGHIAMO , MEDIASET è PER BAMBINI DEFICIENTI . STAVATE DANDO UN BELLISSIMO DOCUMENTARIO SULLA PRESA DI ROMA DA PARTE DEI BARBARI . COME OGGI , I BARBARI SONO I NERI E I MUSULMNI , IL TRADITORE CHE SGUAZZA NELL’ORO è NAPOLITANO . SCUSATE LA MAIUSCOLA MA HO LA MICINA , TRE MESI , SDRAIATA SULLA TASTIERA DEL MIO PC . BRAVI RAGAZZI , ANDATE AVANTI .



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.