24
maggio

Italia 1 e Rete 4, palinsesti estate 2017: serie tv e repliche per le reti cadette Mediaset

Chicago Fire

Chicago Fire

Pellicole appartenenti ai generi più diversi, qualche serie tv che debutta in chiaro e le solite repliche. I palinsesti estivi di Italia 1 e Rete 4 non brillano di certo per originalità. Andiamo a scoprire nel dettaglio cosa propongono da luglio le due reti cadette Mediaset.

Italia 1, palinsesti estate 2017

Sono ben poche le novità da segnalare per quanto riguarda il daytime della rete diretta da Laura Casarotto, eccezion fatta per la prima tv in chiaro della sit-com statunitense Mom. Nel pomeriggio a tutta comedy il pubblico dovrebbe ritrovare, infatti, My Name is Earl, Baby Daddy, Due Uomini e Mezzo, Friends. Nel preserale la saga di CSI lascerà il testimone a Law and Order: SVU.

Per quanto riguarda la prima serata, quello che andrà in onda in luglio su Italia 1 sarà un prime time imbevuto di serialità americana. Fra le prime visioni free, da sottolineare la messa in onda della quinta stagione di Chicago Fire e del quarto capitolo di Chicago PD, rispettivamente al lunedì e al martedì. Ci sarà però anche spazio per le repliche, con la serie Transporter, che verrà trasmessa nei venerdì di agosto.

La prima serata del mercoledì sarà invece esclusivo appannaggio dell’intrattenimento. Il revival di Sarabanda (la prima puntata andrà in onda il 14 giugno), lascerà poi il posto allo speciale in replica con protagonista Pintus all’Arena di Verona, fissato per il 5 luglio, a cui farà seguito, due settimane più tardi, una sorta di “meglio di” del talent sugli ’scherzatori’ condotto da Teo Mammucari, Lo Scherzo Perfetto. Il tutto in attesa di Battiti Live, la manifestazione musicale itinerante in cinque appuntamenti (qui per maggiori info), la cui prima tappa dovrebbe approdare sulla rete cadetta Mediaset il 2 agosto.

Intrattenimento, serie tv, ma anche tanto cinema. La domenica sarà dedicata alla linea comedy, mentre in settimana sono previsti i cicli antitetici denominati ‘action thriller’ e ‘family adventure’.

Rete 4, palinsesti estate 2017

Poche le novità che riguardano anche il daytime di Rete 4. In fatto di repliche, trasloca (dal sabato) Parola di pollice verde, che sarà trasmesso dal lunedì al sabato, a partire da mezzogiorno, mentre Lo sportello di Forum rimarrà ancorato alla sua solita collocazione. La soap opera tedesca Tempesta d’amore continuerà la sua corsa settimanale con puntate inedite per quasi tutto il mese di luglio. A partire dal 28, proprio come il talk in access prime time Dalla vostra parte, le vicende ambientate al Fürstenhof lasceranno lo spazio ad una serie tv. Per il resto, la rete diretta da Sebastiano Lombardi disseminerà lungo il suo palinsesto molteplici pellicole e telefilm, tra cui spicca Close to home, previsto per la fascia prandiale dal 31 luglio al posto de La Signora in Giallo.

I venerdì estivi della rete non rimarranno orfani degli approfondimenti di cronaca nera. Sono difatti previsti alcuni speciali del programma condotto da Gianluigi Nuzzi, dal titolo Quarto grado – Le Storie, che precederanno le repliche de Il terzo indizio. In ambito di ‘già visto’, da segnalare anche la scelta di riproporre, nel prime time domenicale, i quattro speciali musicali ideati da Marcella Bella, Una serata bella.

Sia la prima che la seconda serata farà inoltre spazio al cinema, con cicli appositamente dedicati: “Risate all’italiana” al martedì, “I duri di Rete 4″ al mercoledì, “Un biglietto per Hollywood” al giovedì, e infine il “Sabato in giallo”.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Grand Hotel
Palinsesti Mediaset, estate 2021: Canale 5 piena di serie tv, tornano Cesare Bocci e Temptation Island


Manifest
Palinsesti Mediaset, estate 2019: i «mesi caldi» di Canale 5, Italia 1 e Rete 4


palinsesti estate 2014, scherzi a parte
PALINSESTI ESTATE 2014, MEDIASET: QUATTRO PRODUZIONI PER CANALE 5, FILM E SERIE PER RETE 4 E ITALIA1


mankind
PALINSESTI ESTATE 2013: ITALIA1 E RETE4 PUNTANO SULLE SERIE USA. TORNA ARCHIMEDE

4 Commenti dei lettori »

1. Gino Crisci ha scritto:

24 maggio 2017 alle 17:43

@davidmonachesi, si sa qualcosa su Blindspot II su italia 1??Quando sarà trasmesso in chiaro??



2. David Monachesi ha scritto:

24 maggio 2017 alle 19:19

@Gino Crisci
Al momento non ci sono informazioni ufficiali al riguardo.



3. Anna ha scritto:

24 maggio 2017 alle 20:11

Tempesta d’Amore dal 28 luglio va in vacanza o cancellata del tutto?



4. Anna ha scritto:

24 maggio 2017 alle 20:16

Quindi sono repliche del Terzo Indizio, pensavo puntate inedite. Molto meglio così la nuova stagione la vedremo in autunno.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.