18
maggio

Amici 2017, daytime 18 maggio. Riccardo parla al telefono con suo padre

Andreas

Andreas

Prosegue la preparazione degli allievi di Amici 2017. La penultima puntata del Serale (queste le anticipazioni) è sempre più vicina: Riccardo riceve, nascosto in una scatola regalo, il suo disco d’esordio (in uscita domani) e ha la possibilità di parlare al telefono con suo padre. Mentre i due ballerini lavorano sotto la supervisione di Giuliano Peparini, per i cantanti è arrivato il momento del soundcheck. Ecco quello che è successo nel daytime odierno trasmesso da Real Time.

Amici 2017, chi è Leone?

Boosta fornisce a Mike Bird alcuni consigli per affrontare il futuro, non appena uscito dal talent show. La conversazione si sposta poi su altri binari, il cantautore vicentino racconta al Prof del libro scritto da Leone, di cui nei giorni scorsi ha letto alcuni frammenti: “Alcune cose piccole si possono sapere solo da qualcuno che ha fatto la spia“. Incalzato dal maestro, l’allievo ipotizza che dietro al nickname misterioso ci sia sempre stata una donna.

Amici 2017, Sebastian al lavoro

I ballerini di entrambe le squadre provano senza sosta alcune delle loro nuove coreografie. La maestra Alessandra Celentano intende spronare Sebastian. “Goditi questi ultimi momenti“, gli dice durante una pausa dal lavoro, “è una grande scuola questa: sia a livello umano sia a livello artistico. [...] Tu comunque vada hai sempre dato il massimo di te stesso, non ti puoi rimproverare di niente“.

Amici 2017, sorpresa per Riccardo

Riccardo riceve un regalo particolarmente speciale, accompagnato da una missiva intrisa di dolci parole. “Cosa c’è qui dentro?“, si chiede l’allievo. La curiosità lascia poi il posto all’adrenalina: nascosto in una delle sue pantofole c’è il suo disco “Perdo le parole”. “Che bello che è, mamma mia“, commenta di lì a poco, facendo fatica a parlare. Il cantautore condivide il momento insieme al suo compagno di squadra, Andreas. “Proprio è perfetto, io non posso chiedere di più: è perfetto tutto“, afferma in seguito, stringendosi la mano da solo.

Felice dell’obiettivo raggiunto, Riccardo sente il bisogno di informare suo padre, al telefono. Intrise d’orgoglio le parole del genitore: “Sei stato veramente bravo e hai espresso i sentimenti nel miglior modo possibile. Sono commosso“. “Sei fiero di Riccardo?“, chiede Federica, che insieme ad Andreas sta ascoltando la telefonata. Pronta la sua risposta: “Sono sempre stato fiero di lui, ora ancora di più“.

Amici 2017, soundcheck time

Per i cantanti di entrambe le squadre è arrivato il momento del soundcheck in studio. Elisa ha qualcosa da dire sulle movenze di Federica: “Non mi dire che non sai come muoverti. Ti prego, faremo qualcosa, faremo le danze sciamaniche, ti prego, non buttare via questo“. Incertezze gestuali a parte, la coach è convinta che l’allieva abbia gradualmente raggiunto una maturazione significativa: “È bello che ci sia una evoluzione del genere“.

Emma è piacevolmente sorpresa dalle esibizioni di Mike Bird: “Stasera sei proprio un cantante, veramente“. L’allievo le risponde con piglio ironico: “Meglio tardi che mai“.

Amici 2017, questione di metodo

Dopo il souncheck, Elisa raggiunge i suoi ragazzi in casetta. La coach, pur soddisfatta delle esibizioni di Riccardo e Federica, intende indicare ad entrambi i cantautori un metodo di lavoro da seguire, che possa essere valido anche una volta usciti dal talent. Queste le sue parole: “Dovete andare a dormire che siete stanchi, senza sensi di colpa. E tutti i giorni, non solo oggi, domani o dopodomani. [...] Un lavoro da fare, non bisogna parlare di aria fritta, i fatti sono come mattoni”. E ancora, poco dopo: “Tutti i giorni: il metodo, la disciplina, sempre“.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Andreas Amici
Amici 2017, daytime 26 maggio. Sebastian riceve la visita di sua madre


amici 2017, andreas lezioni
Amici 2017, daytime 25 maggio. Sebastian si trasferisce dai Blu


Amici - andreas e la mamma
Amici 2017, daytime 24 maggio. Andreas riceve la visita di sua madre, Emma gioca ai videogame con Sebastian – Video


andreas amici 2017
Amici 2017, daytime 23 maggio. Sebastian riceve la visita della sua insegnante di danza

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.