8
maggio

Amici 2017: i singoli e i dischi in uscita dei cantanti. Riky parte subito forte

Riccardo Marcuzzo

Riccardo Marcuzzo

Mentre la fase Serale di Amici 2017 prosegue la sua corsa, alcuni cantanti del talent show di Canale 5 iniziano ad assaggiare le prime opportunità lavorative. Fra nomi d’arte, singoli in uscita e album d’esordio, il mese di maggio sembrerebbe essere particolarmente ricco e impegnativo, specie per Riccardo, Federica e Thomas. Queste le informazioni più significative al riguardo.

Perdo le parole è il titolo del nuovo singolo di Riky, nome d’arte di Riccardo Marcuzzo, in radio e disponibile su iTunes dalla giornata di venerdì 5 maggio 2017. Il brano, prodotto dalla Sony Music Italy, fa parte dell’omonimo EP d’esordio del cantautore di Segrate, la cui uscita è prevista per il prossimo 19 maggio. Sette le tracce inedite incluse nell’album, tre delle quali i telespettatori di Amici hanno avuto modo di ascoltare nel corso del talent show. Ecco la tracklist completa: 1. Polaroid 2. Sei mia 3. Perdo le parole 4. Balla con me 5. Ti luccicano gli occhi 6. Replay 7. Diverso. In questo momento, il singolo Perdo le Parole (dedicato ad Aurora Ramazzotti) è primo su I Tunes.

Entra invece a far parte della scuderia di Universal Music Italia la cantautrice romana Federica Carta. Il suo inedito, Dopotutto, cantato al Serale di Amici nella puntata andata in onda lo scorso 29 aprile e uscito il 5 maggio, è un estratto dal suo album di esordio, dal titolo Federica. Prodotto dall’attuale coach della squadra blu, Elisa, e da suo marito, Andrea Rigonat, per Universal, l’album si sviluppa in nove tracce. Questi i brani contenuti al suo interno: Ti avrei voluto dire, Se ancora c’è, Dopotutto, Forte e chiaro, Lo sbaglio migliore, Sconfinata eternità, People talk to me, Mai così felice, Attraversando gli anni.

Fresco di uscita anche il nuovo singolo di Mike Bird, Desire. Prodotto dalla stessa Fascino, la casa di produzione di Amici, il brano è stato confezionato e messo a punto con la collaborazione di Stash dei The Kolors. Il leader del gruppo vincitore della quattordicesima edizione di Amici ha curato, peraltro, anche gli arrangiamenti dell’album d’esordio di Thomas Bocchimpani, il più giovane dell’attuale edizione del talent show di Canale 5, intitolato Oggi più che mai (Warner Music). Composto da sei brani e una cover (Hai delle isole negli occhi di Tiziano Ferro), il debutto di Thomas è previsto per il mese di maggio. Ecco l’elenco delle tracce: Scusa, Normalità, Why, Oggi più che mai, Persone come te, Fast car, Hai delle isole negli occhi.



Articoli che potrebbero interessarti


Squadra blu (2)
Amici 2017: gli allievi ammessi al Serale nella squadra bianca e nella squadra blu


Amici 2017 - Classifica Fimi
Amici 2017: nelle vendite primo Riki, secondo Thomas e terza Federica


Vincitore Amici 2017
Amici 2017: chi sarà il vincitore?


Federica Carta
Amici 2017, daytime 19 maggio. Riccardo ha paura del futuro

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.