Ora in tendenza

Amici 2017, daytime 25 maggio. Sebastian si trasferisce dai Blu

di David Monachesi

25/05/2017 - 15:15

Amici 2017, daytime 25 maggio. Sebastian si trasferisce dai Blu
ami 2017
Amici 2017

Penultimo daytime per Amici 2017. Sebastian, unico allievo rimasto della squadra bianca, si trasferisce dai Blu. Mentre i due ballerini preparano le nuove coreografie, i due cantanti sono alle prese con il ripasso generale dei loro brani. Ecco quello che è stato trasmesso oggi da Real Time (clicca qui per conoscere il nuovo regolamento della finale).

Amici 2017, Sebastian si trasferisce dai Blu

Sebastian raggiunge gli altri finalisti in casetta Blu. Andreas, Riccardo e Federica lo accolgono con entusiasmo. I quattro cenano insieme e rivivono alcuni fra i momenti più emozionanti del Serale ormai agli sgoccioli. “Come ti sembra questa casa?”, gli chiede Federica. “Pensavo peggio“, risponde il ballerino riferendosi al disordine. Per poi continuare: “Mi sembra più illuminata dell’altra“.

Dopo aver giocato ai videogame e aver mostrato al Melo Taveira il primo cd di Riccardo e Federica, i Blu preparano il letto per Sebastian. Nel dar loro la buonanotte, l’allievo li avvisa con sincerità: “Non so se avete fatto un buon acquisto con me, la notte russo di brutto”.

Amici 2017, le nuove coreografie

I ballerini provano le nuove coreografie sul palco del Serale. Giuliano Peparini, come di consueto, spiega con precisione i passi da realizzare. Fra i pezzi inediti, Sebastian non vede l’ora di realizzare quello in cui dovrà interpretare una figura paterna: “Mi fa fare una cosa che non mi appartiene, che è fare il papà: è strano ma è nello stesso tempo una cosa bella“. Ugualmente impegnativo il quadro confezionato attorno alle torture subite in Cecenia dai ragazzi omosessuali: “Abbiamo iniziato a montarlo insieme a Stefano, vediamo come procede“.

Andreas è impegnato a preparare il passo a due ispirato alla figura di Maria Antonietta. “Devi mantenere sempre una distanza, così lei [la professionista] è comoda“, asserisce con risolutezza l’assistente di Giuliano Peparini, intento a pulire il pezzo, limando qualsiasi imperfezione. “Deve essere dinamico“, prosegue di lì a poco. E ancora, non pago: “Devi essere più entusiasta di quello che fai“. Il coreografo vorrebbe che l’allievo riuscisse a girare intorno alla professionista con un ritmo maggiormente serrato. Nonostante le correzioni, il Muller si dice soddisfatto del risultato raggiunto: “Se riesce a venirmi bene penso che la farò in puntata“.

Amici 2017, ripasso e soundcheck

Federica e Riccardo continuano il ripasso in vista della finale. “Attento a non fare il falsetto“, dice il maestro Pino Perris al Marcuzzo, riferendosi ad un passo di “Caruso” (Lucio Dalla). L’attenzione dell’allievo si rivolge, però, in particolare ai suoi brani: da “Diverso” a “Perdo le parole” il cantautore cerca di dare il meglio di sé, stando ben attento a non scivolare in alcun errore.

Tempo di soundcheck per i due cantanti della scuola. Elisa, presente in studio, non nasconde la propria soddisfazione per i risultati raggiunti dai suoi pupilli. “Vai più in alto adesso“, dice a Federica, riferendosi alla sua estensione vocale.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.