25
maggio

Amici 2017: un nuovo regolamento per la finale

Amici finalisti Sebastian, Andreas, Riccardo e Federica

Sebastian, Andreas, Riccardo e Federica

Cambiano le regole. La finale di Amici 2017, in onda sabato 27 maggio su Canale 5, sarà dotata di un meccanismo diverso da quello abituale. Eliminate le ormai classiche sfide dirette, i ballerini e i cantanti della scuola affronteranno l’ultima puntata del Serale con una modalità inedita, che vuole salvaguardare ambedue le discipline. Ecco spiegato nel dettaglio il nuovo regolamento.

Amici 2017, il regolamento della finale

La puntata finale della sedicesima edizione di Amici si snoderà in due fasi ben distinte. Nella prima parte il pubblico assisterà ad una sorta di ‘tutti contro tutti’, durante la quale i quattro finalisti del talent show (clicca qui per sapere di chi si tratta) saranno protagonisti di una sfida complessiva, a suon di coreografie, passi a due e brani da interpretare.

Il televoto consentirà poi di individuare i nomi dei due allievi che avranno accesso alla seconda fase della serata, quella che decreterà il nome del vincitore del programma. Ma, ed è questa la novità principale, a contendersi la vittoria potrà essere soltanto un rappresentante per ciascuna categoria. Solo il cantante ed il ballerino più votati, indipendentemente dalla posizione raggiunta in graduatoria da ciascuno, potranno dunque strappare il biglietto per la finalissima. I due allievi rimasti in gioco, proprio come accaduto nelle passate edizioni, alterneranno le loro esibizioni sul palco. Il televoto, che rimarrà aperto per tutta la durata di questa ultima fase, incoronerà il talento più apprezzato.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Amadeus al TG1
Sanremo 2023: la volata finale per la vittoria sarà a 5 (e non più a 3)


Mahmood Blanco19
Le pagelle finali del Festival di Sanremo 2022


Andreas e Riccardo - Finale Amici 2017
Amici 2017: finale del 27 maggio in diretta. Vince Andreas, Riccardo secondo


Eurovision Song Contest 2017
La finale dell’Eurovision Song Contest 2017 sfida Amici

1 Commento dei lettori »

1. Luna ha scritto:

25 maggio 2017 alle 13:37

Cara Mary DeFy di dall’inizio chi deve vincere e smettila di prendere in giro la gente.
Ah dimenticavo, Thomas fa il pienone ad ogni presentazione del suo CD e questo senza pubblicità da parte vostra. E’ il pubblico che sceglie non quattro giudici teleguidati.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.