Ora in tendenza

Amici 2017: un nuovo regolamento per la finale

di David Monachesi

25/05/2017 - 11:07

Amici 2017: un nuovo regolamento per la finale

Amici finalisti Sebastian, Andreas, Riccardo e Federica
Sebastian, Andreas, Riccardo e Federica

Cambiano le regole. La finale di Amici 2017, in onda sabato 27 maggio su Canale 5, sarà dotata di un meccanismo diverso da quello abituale. Eliminate le ormai classiche sfide dirette, i ballerini e i cantanti della scuola affronteranno l’ultima puntata del Serale con una modalità inedita, che vuole salvaguardare ambedue le discipline. Ecco spiegato nel dettaglio il nuovo regolamento.

Amici 2017, il regolamento della finale

La puntata finale della sedicesima edizione di Amici si snoderà in due fasi ben distinte. Nella prima parte il pubblico assisterà ad una sorta di ‘tutti contro tutti’, durante la quale i quattro finalisti del talent show (clicca qui per sapere di chi si tratta) saranno protagonisti di una sfida complessiva, a suon di coreografie, passi a due e brani da interpretare.

Il televoto consentirà poi di individuare i nomi dei due allievi che avranno accesso alla seconda fase della serata, quella che decreterà il nome del vincitore del programma. Ma, ed è questa la novità principale, a contendersi la vittoria potrà essere soltanto un rappresentante per ciascuna categoria. Solo il cantante ed il ballerino più votati, indipendentemente dalla posizione raggiunta in graduatoria da ciascuno, potranno dunque strappare il biglietto per la finalissima. I due allievi rimasti in gioco, proprio come accaduto nelle passate edizioni, alterneranno le loro esibizioni sul palco. Il televoto, che rimarrà aperto per tutta la durata di questa ultima fase, incoronerà il talento più apprezzato.

Lascia un commento

1 commenti su "Amici 2017: un nuovo regolamento per la finale"

  1. Cara Mary DeFy di dall'inizio chi deve vincere e smettila di prendere in giro la gente. Ah dimenticavo, Thomas fa il pienone ad ogni presentazione del suo CD e questo senza pubblicità da parte vostra. E' il pubblico che sceglie non quattro giudici teleguidati.