Ora in tendenza

Amici 2017, daytime 26 maggio. Sebastian riceve la visita di sua madre

di David Monachesi

26/05/2017 - 16:50

Amici 2017, daytime 26 maggio. Sebastian riceve la visita di sua madre
Andreas Amici
Andreas

Ultimi ritocchi nella scuola di Amici 2017. Per i quattro finalisti del talent il tempo per provare è ormai giunto agli sgoccioli. Mentre Andreas e Riccardo si lasciano assalire da dubbi e perplessità, per Sebastian è in arrivo una visita molto gradita. Questi i tratti salienti dell’ultimo daytime, in onda su Real Time. (clicca qui per conoscere il nuovo regolamente della finale).

Amici 2017, questioni di ansia

Andreas non riesce a controllare a pieno l’emozione e l’ansia che gli suscitano la finale. Provando in studio, l’allievo si rende conto di non riuscire a dare il massimo. “Non è andata così bene”, dichiara davanti alle telecamere. “Quello che mi hanno detto è che il problema sono io [… ]. Non è che le cose non vengono, sono io che non le faccio venire. […] Non lo so quello che c’ho“. Parlando della coreografia sulle note di “Alejandro” (Lady Gaga), asserisce con delusione: “Non ce l’ho pronto, non ero sicuro e poi faccio le ca**te. Non sono soddisfatto, mi sembra un giorno buttato, quando invece ogni giorno dovrebbe essere usato nella maniera giusta“.

Amici 2017, una sorpresa per Sebastian

Dopo aver provato una coreografia con molte prese tecniche, Sebastian riceve in Casetta la visita di sua madre. “Sei contento? Ce l’hai la carica giusta?“, gli domanda. “Devi crederci tanto, anche perché noi crediamo tanto in te”, continua di lì a poco. Dopo aver sondato il suo stato d’animo, la donna sente il bisogno di complimentarsi con il figlio: “Sapevo che saresti cresciuto, ma così esponenzialmente non me lo aspettavo“. Dopo averle mostrato i vari spazi della Casetta e fatto vedere la campana tibetana, per madre e figlioè arrivato il momento dei saluti: “Mi raccomando stai su di morale perché sei veramente grandioso“. “Ciao, ti voglio bene”, replica il ragazzo con dolcezza.

Amici 2017, tempo di confronti

Veronica Peparini ha un confronto con Andreas. La coreografa teme che l’allievo stia allentando la presa, evitando di dare il meglio di se durante le prove. “Non devi darla per scontata la finale“, lo ammonisce l’insegnante. Pronta la replica del ballerino, il quale ci tiene a sottolineare come la sua prospettiva sia del tutto sbagliata: “Non è assolutamente così, se l’avessi data per scontato non sarei stato così preoccupato“. Il discorso si sposta poi sull’ipotetica vittoria del Muller. “Magari vinci”, afferma la Peparini, per poi fare un plauso all’altro ballerino (Sebastian): “La cosa ancora più bella è che tu te la stai battendo con uno altrettanto bravo per tante altre cose […] se vinci , vinci contro un avversario che è anche lealmente giusto

Amici 2017, dubbi da sciogliere

Riccardo sembra avere qualche problema nella scelta dei dodici brani che dovrà eseguire durante la finale. Elisa, compresa la sua difficoltà, cerca di infondere in lui un bel carico di coraggio. Secondo la coach, l’allievo dovrebbe in particolare stare attento all’equilibrio dei pezzi da presentare sul palco. Queste le parole della cantante salentina: “Cercare di essere lucidi nell’avere varietà […] e far vedere le proprie capacità, fino alla fine“.

Amici 2017, Andreas il cantautore

In Sala Prove, Elisa fornisce a Riccardo gli ultimi consigli sul modo di interpretare “La canzone di Marinella” (Fabrizio De Andrè): “Proviamo a togliere la pressione […], proviamo ad ammorbidire tutto“. Il risultato convince la coach: “Così va“. Andreas nel frattempo dedica una canzone a Sebastian. Una parte del testo, scritto insieme a Federica, recita così: “Seba sei una sorpresa. Seba sei bello sempre, sei bello in ogni presa”. Ascoltati i versi, il Melo Taveira sembra divertito e al tempo stesso compiaciuto: “Nessuno mi aveva mai dedicato una canzone prima d’ora“.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.