27
marzo

American Playboy: la docuserie che racconta la vita di Hugh Hefner. Dal 7 aprile su Amazon Prime Video

American Playboy - The Hugh Hefner Story

American Playboy - The Hugh Hefner Story

Novant’anni e una vita trascorsa a rompere gli schemi, tra eccessi e lussuria. Gli aneddoti che Hugh Hefner conserva nei suoi archivi potrebbero intrattenere per giorni. Tanto che Amazon ha addirittura dovuto selezionarli tra migliaia di ore di filmati inediti e una collezione da Guinness di album fotografici personali (più di 2.900) per creare American Playboy: The Hugh Hefner Story, la nuova docuserie pronta al rilascio globale da venerdì 7 aprile.

Prodotto da Stephen David Entertainment (Emmy per The Men Who Built America) e da Alta Loma Entertainment (You Me Her), il risultato è un totale di 10 episodi che, dall’America del dopoguerra fino ai giorni nostri, ripercorrono i sei decenni di storia dietro il celebre marchio del coniglietto, preannunciandosi non soltanto punteggiati di scandali, ma anche e soprattutto di rivoluzioni ignote ai più. Con il lancio della rivista Playboy nel 1953 e la primissima copertina con Marilyn Monroe, Hefner ha infatti dato avvio alla costruzione di un impero capace di assumere un ruolo attivo nella lotta per i diritti civili, la libertà di parola, i diritti degli omosessuali e, naturalmente, la libertà sessuale, entrando spesso nel mirino del movimento conservatore.

Un risvolto relativamente inedito e nascosto dietro una patina lussuosa, fatta di divertimento sfrenato e fascino femminile, nel quale il servizio streaming ha individuato un elemento di forte attualità, come spiegato da Conrad Riggs, Responsabile Unscripted, Amazon Originals:

In un momento in cui i diritti civili sono più che mai al centro delle notizie, i clienti iscritti ad Amazon Prime potranno avere l’opportunità di conoscere meglio il marchio Playboy e il suo contributo in quest’ambito. Questa serie offrirà un dietro le quinte senza precedenti della vita di Hefner e della sua battaglia per proteggere e promuovere i diritti fondamentali.

Al materiale d’archivio, si alternano quindi interviste con diversi volti noti – tra cui il politico attivista Jesse Jackson, il frontman dei Kiss, Gene Simmons, e il comico e opinionista Bill Maher – oltre a rievocazioni cinematografiche e alle memorie dello stesso Hefner, che ha contribuito in prima persona allo sviluppo della serie. Del resto, come cita il trailer, “Questa è la mia storia. O, almeno, come me la ricordo”.

American Playboy: il trailer



Articoli che potrebbero interessarti


Serie CBS 2013/2013, The Crazy Ones
SERIE TV 2013/2014, LE NOVITA’: ROBIN WILLIAMS RIACCENDE LA COMEDY DI CBS (TRAILER)


Dexter (Living the Dream, preair)
DEXTER: DAL 18 SETTEMBRE LA III STAGIONE SU FX. PER I FAN PIÙ AFFEZIONATI, IL PREAIR DELLA IV È SUL WEB


claws
Claws: estetiste e criminali sono le protagoniste della nuova serie di Infinity


James Franco  - The Deuce
The Deuce: su Sky Atlantic debutta la serie incentrata sulla nascita dell’industria p0rnografica. James Franco si fa in due

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.