
1
settembre
Il Signore degli Anelli – Gli Anelli del Potere: su Prime Video la serie fantasy kolossal

Il Signore degli Anelli - Gli Anelli del Potere
Il mito della Terra di Mezzo rivive su Prime Video. Domani, venerdì 2 settembre 2022, la piattaforma streaming di Amazon rilascerà infatti Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere, serie prequel della famosa saga letteraria e cinematografica. Una nuova storia epica, destinata ad intrattenere spettatori in tutto il mondo.
Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere
La narrazione della serie è ambientata nella mitica Seconda Era della storia della Terra di Mezzo, ossia migliaia di anni prima degli eventi narrati ne Lo Hobbit e Il Signore degli Anelli di J.R.R. Tolkien. Dopo un periodo di apparente pace, alcuni personaggi si troveranno a dover combattere per evitare che il male possa prendere definitivamente il sopravvento nella loro terra. Dall’oscurità delle Montagne Nebbiose, passando per le maestose foreste della capitale elfica di Lindon ed il regno di Númenor, i regni e i personaggi protagonisti della vicenda si imporranno sugli eventi per costruire un’eredità in grado di sopravvivere ben oltre il loro tempo.
Nel corso degli otto episodi che compongono la prima stagione, i telespettatori impareranno a conoscere Míriel (Cynthia Addai-Robinson), la Regina reggente dell’isola di Númenor, governata dagli Uomini discendenti da Elros, fratello mezzelfo di Elrond (Robert Aramayo), un architetto e un politico. Insieme a loro ci saranno Durin IV (Owain Arthur), Principe della città nanica Khazad-dûm, e Isildur (Maxim Baldry), marinaio di Númenor. Nel cast anche l’attrice Nazanin Boniadi, scelta per interpretare Bronwyn, madre umana e guaritrice. La lista degli attori comprende anche Morfydd Clark, Ismael Cruz Córdova, Charles Edwards, Trystan Gravelle, Sir Lenny Henry, Ema Horvath, Markella Kavenagh, Tyroe Muhafidin, Sophia Nomvete, Lloyd Owen, Megan Richards, Dylan Smith, Charlie Vickers, Leon Wadham, Benjamin Walker, Daniel Weyman e Sara Zwangobani.
Costata ad Amazon la cifra record di circa 715 milioni di dollari, di cui un terzo per acquisire i diritti dalla Warner Bros, Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere è stata girata in Nuova Zelanda con tutte le restrizioni dovute al Covid e può essere considerata la riposta della piattaforma streaming a House of the Dragon, il prequel de Il Trono di Spade. Attualmente sono previste cinque stagioni, come dichiarato dal producer J.D. Payne:
“I diritti acquistati da Amazon prevedono 50 ore di televisione. Sapevano sin dall’inizio quanto sarebbe stato approfondito questo mondo, con una storia davvero grande che ha un inizio, una metà e una fine molto chiari. Ci sono elementi nella prima stagione che avranno senso soltanto nella quinta”.
Un prodotto su sui ha puntato molto anche Jeff Bezos, Ceo di Amazon:
“Mio figlio è un grande fan di Tolkien e dopo che Amazon è stata coinvolta, è venuto da me, mi ha guardato negli occhi e mi ha detto: ‘Papà, ti prego, non fare putt*nate’. (…) Voglio ringraziare gli showrunner per avermi ascoltato ogni volta che è stato utile, ma soprattutto devo ringraziarli per avermi ignorato esattamente nei momenti giusti“.
La serie, di cui verranno rilasciati venerdì i primi due episodi (alle 3 della notte del venerdì) e i restanti sei a cadenza settimanale (alle 6 del mattino di ogni venerdì), è guidata, oltre che da J.D. Payne, dallo showrunner ed executive producer Patrick McKay. Ai due si aggiungono gli executive producer Lindsey Weber, Callum Greene, J.A. Bayona, Belén Atienza, Justin Doble, Jason Cahill, Gennifer Hutchison, Bruce Richmond e Sharon Tal Yguado, e i produttori Ron Ames e Christopher Newman. Wayne Che Yip è co-executive producer e regista con J.A. Bayona e Charlotte Brändström.

Il Signore degli Anelli - Amazon

Articoli che potrebbero interessarti
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.