3
agosto

Il film cult Ragazze Vincenti diventa una serie Prime Video

a league of their own

A league of their own

Dal cinema alla serie tv. 30 anni dopo il successo cinematografico, Ragazze Vincenti, film cult con Madonna, Tom Hanks e Geena Davis, arriva su Prime Video con un racconto a puntate e nuovi personaggi. Il titolo annunciato ufficialmente è lo stesso dell’originale: A League of Their Own. Incredibilmente si è scelto in Italia di usare un titolo che da noi non evoca quel glorioso film e che, per giunta, risulta non facile da capire o ricordare. Va detto che cercando sulla piattaforma compare anche il titolo ‘Ragazze Vincenti – la Serie’. Che confusione!

A League of Their Own rievoca lo spirito gioioso dell’amato classico di Penny Marshall del 1992, e al tempo stesso introduce nuovi personaggi e il loro percorso straordinario, ampliando il suo sguardo per raccontare la storia di un’intera generazione di donne che sognavano di giocare a baseball a livello professionistico, sia nella All-American Girls Professional Baseball League che al di fuori di essa. La serie segue Carson (Abbi Jacobson), Max (Chanté Adams) e un nuovo gruppo di personaggi acuti e spassosi, che si fanno strada verso il campo da gioco, trovando lungo il percorso le loro squadre e se stessi. La serie è basata sulla sceneggiatura cinematografica di Lowell Ganz e Babaloo Mandel e su una storia di Kim Wilson e Kelly Candaele. Già all’epoca, subito dopo l’uscita del film, ci fu una trasposizione seriale per la CBS ma non fu un’esperienza fortunata.  A distanza di anni e con stravolgimenti radicali andrà meglio? Il debutto è atteso per il 12 agosto.

La serie vede Abbi Jacobson nei panni di Carson, Chanté Adams nel ruolo di Max, D’Arcy Carden nei panni di Greta, Gbemisola Ikumelo nel ruolo di Clance, Roberta Colindrez nei panni di Lupe, Nick Offerman nel ruolo di Dove, Saidah Arrika Ekulona nei panni di Toni, Kate Berlant nel ruolo di Shirley, Kendall Johnson nei panni di Gary, Kelly McCormack nel ruolo di Jess, Alex Désert nei panni di Edgar, Priscilla Delgado nel ruolo di Esti, Aaron Jennings nei panni di Guy, Molly Ephraim nel ruolo di Maybelle, Melanie Field nei panni di Jo e Dale Dickey nel ruolo di Beverly.

A League of Their Own è prodotta da Amazon Studios e Sony Pictures Television in collaborazione con Field Trip Productions. La serie è creata da Will Graham e Abbi Jacobson che rivestono anche il ruolo di executive producer. Anche Hailey Wierengo e Desta Tedros Reff di Field Trip ne sono executive producer. Jamie Babbit ha diretto l’episodio pilota ed è executive producer. La serie è basata sulla sceneggiatura cinematografica di Lowell Ganz e Babaloo Mandel e sulla storia di Kim Wilson e Kelly Candaele



Articoli che potrebbero interessarti


Jensen Ackles - The Boys
The Boys riparte dal ‘Soldatino’ di Jensen Ackles


The Lord Of The Rings
The Lord Of The Rings: nel 2022 la serie prequel dei romanzi di Tolkien su Amazon


Jupiter's Legacy
Jupiter’s Legacy: arriva su Netflix la risposta al successo Amazon di The Boys


Noi, I Ragazzi dello Zoo di Berlino
Noi, I Ragazzi dello Zoo di Berlino: su Amazon rivive il rivoluzionario bestseller a tutto droga e sess0

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.