20
febbraio

Striscia la Notizia, tapiro d’oro a Matteo Renzi. L’ex premier: “Me lo merito proprio”

Tapiro d'oro a Matteo Renzi

Dopo la batosta elettorale del 4 dicembre scorso, Matteo Renzi è considerato il grande sconfitto della politica. Eppure, da quella data, almeno una cosa l’ex premier è riuscita a vincerla: il tapiro d’oro di Striscia la Notizia. Ieri il leader dem ha ricevuto la statuetta del tg satirico al termine del suo intervento presso l’assemblea Pd, dopo aver rassegnato le sue dimissioni da segretario.

L’ex premier ha incontrato il ‘tapiroforo’ Valerio Staffelli mentre lasciava la riunione politica tenutasi ieri a Roma, e dopo aver pronunciato un atteso discorso. Davanti ai colleghi di partito, Renzi aveva fatto appello all’unità del Pd e rassegnato le dimissioni da segretario, ricandidandosi però alla stessa carica.

L’inviato di Striscia gli ha consegnato il tapiro per la difficile situazione che sta attraversando il Partito Democratico e lo ha provocato così:

Le diamo questo Tapiro cumulativo per le dimissioni, la scissione, il ricatto, un po’ per tutto…

Da parte sua, Renzi ha incassato il colpo e, ricevendo l’irriverente premio, ha risposto:

Un Tapiro cumulativo me lo merito proprio… Ho dato più dimissioni io in un mese che gli altri politici in tutta la vita“.

Poi, presentandosi davanti ai giornalisti con la statuetta in mano, ha dribblato i microfoni ed ha scansato quanti gli chiedevano una reazione a caldo sulla giornata. “Lasciatemi stare che ho il tapiro” ha detto l’ex premier. La consegna del tapiro verrà mostrata stasera, 20 febbraio, dalle 20.40 su Canale5.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Tapiro D'Amico
Ilaria D’Amico non ne vuole sapere della chiusura di Che c’è di Nuovo: «Ci vuole tempo per farlo crescere»


Tapiro Vieri copia
Flop della Bobo TV su Rai1, Vieri non ci sta: «Sta andando alla grandissima. Ci sono tanti rosiconi»


Tapiro d'oro a Sonia Grey - Striscia la Notizia
Sonia Grey a Striscia tuona sul caso molestie: «Subivo davanti a tutti. Sono stanca di essere tirata in ballo da Di Mare»


Remigi e Staffelli - Striscia la Notizia
Striscia consegna a Memo Remigi un Tapiro d’oro avvolto da un polpo

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.