31
gennaio

COSTANTINO VAIA E’ IL SECONDO BOSS IN INCOGNITO

Costantino Vaia

Torna l’appuntamento con la quarta stagione italiana di Boss In Incognito. Dopo il debutto ufficiale di settimana scorsa (clicca qui per gli ascolti) anche stasera il leader di una grande azienda italiana si mescolerà, sotto mentite spoglie, con i suoi dipendenti per cogliere punti di forza e di debolezza della struttura ed entrare in contatto con storie di vita delle persone che lavorano per lui. Il boss di stasera si chiama Costantino Vaia, ed è direttore generale del Consorzio Casalasco del Pomodoro, titolare del marchio Pomì.

Costantino Vaia, ‘Boss in Incognito’ di Pomì

Un boss con radici contadine: Costantino Vaia, che ricopre questa carica dal 2002, arriva da una famiglia proprietaria di una azienda agricola nella quale lui ha lavorato sin da piccolo, raccogliendo a mano pomodori e patate. A 18 anni ha iniziato a lavorare in Pomì, prima come stagionale nella raccolta di pomodori, poi arrivando a ricoprire vari incarichi in tutta la filiera produttiva. Oggi è ai vertici dell’azienda.

Conoscendo già bene la dinamica produttiva, a Costantino interessa affrontare l’avventura di Boss in Incognito soprattutto per l’aspetto umano, per capire la soddisfazione dei suoi dipendenti. Nel corso della sua avventura in incognito incontrerà Antonella, operatrice del confezionamento, poi Marcello, alle prese con lo scarico del pomodoro, Pier Giorgio, che si occupa della raccolta dei pomodori, poi Rita, che segue il controllo e la cernita dei pomodori sui nastri, e infine Sandro, che si occupa della pallettizzazione.

Il Consorzio Casalasco del pomodoro è una delle più importanti realtà agroindustriali del settore a livello europeo ed esporta i suoi prodotti in oltre 60 paesi nel mondo. E’ composto da oltre 370 aziende agricole collocate nelle province di Parma, Piacenza, Cremona e Mantova.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Gianni De Maio
Gianni De Maio è il sesto Boss in Incognito


Pierluigi Zamò
Pierluigi Zamò è il quinto Boss in Incognito


Giulia-Adragna-_Boss-in-incognito
Giulia Adragna è il quarto Boss in Incognito


Giuseppe Condorelli
Giuseppe Condorelli è il terzo Boss in Incognito

1 Commento dei lettori »

1. lucio tarquinio ha scritto:

31 gennaio 2017 alle 23:12

Ho visto la sua trasmissione sono rimasto stupito da quello che ha dato a quella gente di persone così spero che ne nascono altre. Grazie mille



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.