9
gennaio

STREGHE: LA SERIE CULT È PRONTA A TORNARE (O QUASI)

Streghe

Periodo di fervore per la serialità cult, che tra le misteriose reunion di Will & Grace e Sex and the City, trova invece una certezza nel ritorno di Streghe. Il network statunitense The CW ha infatti confermato la produzione di un revival affidato alla creatrice di Jane the Virgin, Jennie Urman. Mentre il pilot è ancora in fase di scrittura, il presidente della rete, Mark Pedowitz, ha già rivelato trattarsi di uno show autonomo, che non avrebbe dunque alcun nesso con la serie originale. TVLine.com ha così preferito parlare di “quasi-prequel”, anticipando come la nuova trama dovrebbe snodarsi negli Anni 70, al seguito di tre streghe chiamate a unire le loro forze per combattere il male in una cittadina del New England.

Come riportato dallo stesso sito americano, i tratti delle tre protagoniste sarebbero pressoché delineati (seppur non ancora ufficialmente): Tina, afroamericana e vicina a concludere il dottorato, fredda e riservata se a disagio, ma capace di farsi un’idea ben precisa di chiunque le si trovi di fronte; Annie, intelligente, sicura di sé e irascibile, la cui corazza nasconde un disperato bisogno di amare e sentirsi amata; Paige, brillante, formosa e aspirante al perfetto sogno americano di sposare un ricco dottore e avere dei figli.

Niente a che vedere, quindi, con le sorelle di San Francisco interpretate da Alyssa Milano, Shannen Doherty, Holly Marie Combs e Rose McGowan, di cui sarebbe al momento esclusa la partecipazione (“Vedremo cosa accadrà nel corso della serie”), da loro stesse già negata tre anni fa a un primo progetto di CBS. Non solo. A eccezione di Doherty, le storiche protagoniste hanno accolto la notizia con cinguettii in parte sarcastici.

Ad ogni modo, il nuovo Streghe rappresenterebbe per The CW la perfetta sostituta di The Vampire Diaries, oltre a far decisamente felice anche il pubblico italiano, che dal 1999 al 2006 ne ha potuto seguire le otto stagioni su Rai 2 (senza considerare la marea di repliche negli anni successivi), facendone uno dei titoli seriali più visti e apprezzati.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


gomorra
In arrivo i prequel di Gomorra e Romanzo Criminale


The Witcher
The Witcher – Blood Origin è il prequel della serie fantasy


carlo-cracco
Rai2 corre ai ripari: Cracco subito alle 14, poi Detto Fatto e Apri e Vinci


Streghe
Streghe: Rai2 sospende il reboot

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.