31
ottobre

MEZZO: E’ ARRIVATO SU TIVUSAT IL CANALE FRANCESE DI MUSICA CLASSICA, OPERA E JAZZ

Mezzo

Si scrive Mezzo, si legge Mezzò. Ci riferiamo alla rete francese guidata da Christophe Winckel, interamente dedicata alla danza, alla musica classica e al jazz, che è arrivata, lo scorso 27 ottobre, anche in Italia sul canale 49 della piattaforma satellitare gratuita TivùSat. Sorto nei primi mesi del 1998, sulle ceneri di France Supervision, il network intende saziare gli appetiti degli appassionati di concertistica, musica sacra, musica sinfonica e balletto d’opera, con una programmazione ad hoc e più di 150 performances trasmesse in diretta.

Una novità per il panorama televisivo nostrano, che nel resto del mondo costituisce (da tempo) una realtà assodata. Il canale – proprietà per il 60% di Legardére Group e per il restante 40% di France Television – trasmette, difatti, già in più di 55 paesi, dal Canada all’Australia, e può contare sull’apprezzamento di un pubblico composto da circa 28 milioni di famiglie.

Con l’arrivo in Italia di Mezzo si va ad allargare l’offerta di TivùSat, che raggiunge quota 75 canali televisivi (di cui 14 trasmessi in HD), 32 canali radio e un’ampia selezione di servizi On Demand. Il canale, peraltro, si inserisce all’interno di una lista di circa 20 reti internazionali offerte dalla piattaforma satellitare al telespettatore italiano.

I contenuti di qualità veicolati dalla rete made in Francia sono ribaditi dallo stesso Winckel, che ha sottolineato come:

Per il suo 20esimo anniversario, il canale si trasformerà in una delle più eleganti sale concerto della stagione, ospitando le performance più emozionanti da tutto il mondo. Al tempo stesso, i telespettatori degusteranno le migliori annate della nostra cultura musicale, aumentando via via il numero di programmi e performers”.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


DAZN
DAZN aumenta i prezzi (ma c’è la novità del pass annuale). Ecco quanto costa abbonarsi


TgR
Tutti i TgR, da domani, su tivùsat


Alberto Angela
Rai 4K in onda tutto il giorno. Ecco la programmazione


Numerazione canali tv
LA7D SBARCA SU TIVUSAT, SKY SPOSTA JUVENTUS TV E ROMA TV NELLE POSIZIONI CHE CONTANO

2 Commenti dei lettori »

1. Luca ha scritto:

31 ottobre 2016 alle 21:35

Sempre della stessa proprietà ci sarebbe anche Mezzo Live HD che trasmette eventi musicali anche in diretta e in alta definizione
Peccato che su Tivusat andrà in onda solo Mezzo in definizione standard



2. Luca ha scritto:

1 novembre 2016 alle 14:06

Purtroppo NON è Mezzo Live hd come si evincerebbe dalla fotografia sopra pubblicata ,come ho scritto sopra
Il canale visibile con tessera Tivusat Gold è Mezzo in definizione standard
Un vero peccato ma va anche bene così



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.