15
settembre

X FACTOR 2016: DA STASERA SU SKYUNO LE AUDIZIONI. REPLICA SU TV8 IL VENERDÌ

X Factor 10

E’ di nuovo tempo di X Factor. Questa sera – giovedì 15 settembre 2016 – prende il via su SkyUno alle 21.15 l’edizione numero 10 del talent show condotto da Alessandro Cattelan. Si parte dalle Audizioni, alla ricerca dei dodici talenti da portare al live show.

X Factor 2016: le selezioni in replica su TV8

C’è attesa per l’esordio del nuovo quartetto di giudici, chiamati a scovare talenti da proporre e imporre nel mercato discografico italiano. Confermato Fedez, a X Factor 2016 torna Arisa e debuttano per la prima volta nel ruolo di giurati Alvaro Soler e Manuel Agnelli. Il destino degli aspiranti concorrenti, quindi, passerà e dipenderà dai loro gusti e giudizi, non sempre lusinghieri.

Sono sei le puntate dedicate alle selezioni: tre appuntamenti con le Audizioni (15, 22 e 29 settembre), due con i Bootcamp (6 e 13 ottobre) e uno con le Home Visit (20 ottobre).

La ricerca del talento è stata come sempre lunga e attenta, iniziata con il viaggio on the road del van targato X Factor, che ha attraversato l’Italia da Nord a Sud, per poi approdare alla prima fase di selezioni e alle Audizioni di Torino e Bologna. Proprio dalle Audizioni inizia questa sera il racconto televisivo, che accompagnerà al Bootcamp, svoltosi a Milano, con la scelta dei 24 semifinalisti che hanno preso parte alle Home Visit, l’ultimo scoglio da superare per ottenere un posto tra i 12 concorrenti di questa nuova edizione, divisi nelle consuete categorie Under Donne, Under Uomini, Over e Gruppi.

Dopo la messa in onda del giovedì su SkyUno, c’è la replica in chiaro su TV8 il venerdì sera alle 21.15 (domani la prima puntata). Il live show, invece, si conferma un’esclusiva per gli abbonati Sky: inizia il 27 ottobre e finisce con la finale del 15 dicembre. Otto puntate in diretta dalla nuova X Factor Arena, la tensostruttura allestita da questa edizione a Piazzale Cuoco a Milano, che proclameranno il decimo vincitore nella storia italiana del programma.

X Factor 2016: torna il Mara Dixit e il daytime parte prima

Anche quest’anno, fin dalle Audizioni, va in onda la rubrica divenuta ormai un cult: Mara Dixit, l’irriverente commento dal backstage di Mara Maionchi, trasmesso al termine di ciascuna delle sei puntate di casting.

La novità, invece, riguarda la striscia quotidiana X Factor Daily, guidata per il secondo anno consecutivo da Aurora Ramazzotti. Non partirà il giorno dopo il primo live ma una settimana prima (21 ottobre), appena terminate le Home Visit, per iniziare a conoscere meglio i 12 talenti scelti.

[SPOILER X FACTOR 2016: ECCO LE CATEGORIE ASSEGNATE AI GIUDICI]

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


X Factor 2017
X Factor 2017: al via su SkyUno le Audizioni. Ogni venerdì la replica in chiaro su Tv8


X Factor 2019
X Factor riparte con una puntata di Audizioni in meno


Alessandro Borghese
TV8 accorcia le distanza con Sky: Quattro Ristoranti Estate al via già stasera


Edicola Fiore, Fiorello
Fiorello riapre la sua Edicola: “Siamo qui per regalare buonumore”. Show per le vie di Roma (guarda tutti i video)

1 Commento dei lettori »

1. Guasty_95 ha scritto:

15 settembre 2016 alle 15:08

Con questa giuria dallo zero appeal messa quasi a caso per soddisfare da una parte i rockettari con lo sconosciuto Agnelli e dall’altra le bimbemin*ia con Soler e Fedez prevedo un calo di ascolti importante quest’anno a X Factor. Già l’anno scorso era calato rispetto a XF8… prevedo il flop. E lo dico da fan che quest’anno non guarderà il programma.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.