17
marzo

Fiorello riapre la sua Edicola: “Siamo qui per regalare buonumore”. Show per le vie di Roma (guarda tutti i video)

Edicola Fiore, Fiorello

Con Edicola Fiore ho riscoperto il piacere di fare tv“. Fiorello riapre i battenti della sua rassegna stampa televisiva ed è carico a molla. Un fiume in piena di battute e gag, quasi ad anticipare quello che accadrà da lunedì 20 marzo, quando lo showman tornerà in diretta alle 7.30 su Sky Uno e Sky Tg24 active, e in differita (in chiaro) alle 8 su Tv8. Gli ingredienti del varietà mattutino saranno sempre gli stessi: notizie, ospiti, musica e una sana improvvisazione. Cambierà invece location, stavolta allestita in piazza dei Giuochi Delfici a Roma. Ad aprirci in anteprima le porte della sua Edicola è stato lo stesso Fiorello, che ieri è stato anche protagonista di una inconsueta conferenza stampa-show per le vie della Capitale.

Lo showman siciliano ci ha dato un assaggio di quello che vedremo nelle quaranta puntate in programma per questa nuova edizione. Ogni mattina, Fiorello commenterà le notizie di giornata assieme al giornalista Stefano Meloccaro e all’imitatrice Gabriella Germani, presenze fisse nel cast. Torneranno anche gli anziani ma arzilli avventori dell’Edicola (“il gruppo walking dead“, scherza Fiore), cui si aggiungeranno altri personaggi reclutati nel quartiere Vigna Clara, dal fiorista ballerino Shakiri al parroco della vicina chiesa. Danti dei Two Fingerz guiderà i collegamenti da Milano e contribuirà alla diretta con alcuni jingle-tormentone. La sigla sarà ancora firmata da Jovanotti.

Quest’anno l’Edicola Fiore avrà anche uno speaker’s corner situato sul balcone di un palazzo vicino al bar e aperto a chiunque per trenta secondi. Ognuno al microfono potrà dire ciò che gli pare con massima libertà, anche su questioni private. E la vicina pompa di benzina dismessa si trasformerà in ’Pompa del buonumore‘, come l’hanno ribattezzata Fiorello e Meloccaro.

Edicola Fiore – Fiorello “aggredisce” Davidemaggio.it

Siate con noi, seguiteci come sempre fate. Noi siamo qui per fare del nostro meglio, per cercare di regalare un sorriso e non una risata, che sono cose diverse. Un sorriso e un po’ di buon umore in una maniera facile, semplice: si apre un giornale, si legge una notizia, si chiama un ospite, lo si fa esibire e cantare, poi si legge un’altra notizia…” ha detto Fiorello ai microfoni di Davidemaggio.it

E ieri, prima di arrivare alla sua nuova Edicola, Fiorello è salito a bordo di un bus turistico assieme ai giornalisti e ha tenuto una conferenza stampa itinerante per le vie della Capitale. L’occasione si è trasformata in uno show a cielo aperto improvvisato. Dall’alto del torpedone a due piani, il volto di Sky Uno ha scherzato con i turisti ed i passanti che lo riconoscevano.

Con Edicola Fiore ho riscoperto il piacere di fare tv, un certo tipo di televisione non mi diverte più. Se ora dicessi che farò quattro puntate per Rai1 non sarebbe un piacere ma diventerebbe un problema” ha confidato ai giornalisti durante il tour.

Davanti a Palazzo Grazioli ha imitato Berlusconi, al Quirinale ha scomodato Mattarella. Poi, arrivato ai Fori Imperiali, l’artista si è messo in contatto con Virginia Raggi e l’ha convinta ad affacciarsi dal suo ufficio per un saluto.

Oltre alla diretta mattutina, l’appuntamento con Fiorello si rinnoverà ogni sera alle 20.30 su Sky Uno HD e su TV8 con Edicola Fiore della Sera, una puntata che ripropone la diretta della mattina rieditata con contenuti inediti. E nel weekend ci sarà The worst of, il meglio e il peggio della settimana.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , , ,



Articoli che potrebbero interessarti


EDICOLA FIORE
EDICOLA FIORE DAL 31 MAGGIO SU SKYUNO E TV8


Fiorello riapre la sua Edicola: "Siamo qui per regalare buonumore". Show per le vie di Roma (guarda tutti i video)
LA PROMOZIONE AL “FIORELLO SHOW” DI SKY ARRIVA DIRETTAMENTE DA UNO DEI VOLTI STORICI DI MEDIASET. MIKE BONGIORNO TESTIMONIAL DEL PROMO PRO-FIORELLO/SKY


MCS- COSTANZO, D'ALESSIO E MALGIOGLIO_02
L’intervento di Fiorello al Maurizio Costanzo Show (Video). Tutti gli ospiti


X Factor 2019
X Factor riparte con una puntata di Audizioni in meno

1 Commento dei lettori »

1. Fra X ha scritto:

17 marzo 2017 alle 18:16

Sempre grande Fiorello! Uno che con poco riesce a fare tanto!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.