29
gennaio

TUTTI INSIEME ALL’IMPROVVISO: ANTICIPAZIONI QUARTA PUNTATA DI VENERDI 5 FEBBRAIO 2016

Tutti insieme all'improvviso - Giorgio Panariello

La nuova avventura di Giorgio Panariello su Canale 5 non sta portando i frutti sperati: Tutti insieme all’improvviso non decolla e, dopo un esordio accettabile, la seconda puntata si è arenata al 12.33% lasciando spazio alla nuova edizione di Così Lontani così vicini. Eppure la fiction ha tante frecce al proprio arco ed è interessante sotto diversi punti di vista; perfino i titoli degli episodi hanno una loro storia.

Tutti insieme all’improvviso: cosa significano i titoli degli episodi?

Quando si è caduti nel fango non si nega di essersi sporcati, La tartaruga non abbandona la sua corazza, Se il padre non coltiva il figlio non eredita il campo, L’uccello che non si muove non troverà mai l’albero da frutto. Sono tutte frasi pronunciate da Walter (il personaggio di Panariello) o dai suoi amici africani nel corso degli episodi ai quali finiscono per fare da titolo, e sono tutti proverbi della tradizione africana.

Walter ha infatti vissuto nel continente nero per tanti anni ed ha imparato e fatto sue quelle semplici perle di saggezza prese dalla vita quotidiana; ermetici insegnamenti che fanno parte della tradizione di un popolo qui valorizzato come raramente accade.

A seguire le anticipazioni della quarta puntata in onda venerdì prossimo, i cui episodi si chiamano La rana minaccia ma non parte in battaglia e La iena non ride se il ghepardo non corre.

Tutti insieme all’improvviso: anticipazioni quarta puntata di venerdì 5 febbraio 2016

1×07 La rana minaccia ma non parte in battaglia: Paolo (Giuseppe Maggio) torna a lavorare in clinica. Tra Walter (Giorgio Panariello) e Laura (Lucia Ocone) c’è grande imbarazzo dopo il loro bacio, ma entrambi non vogliono rovinare la loro amicizia. Giacomo (Enrico Mutti) è ancora sul piede di guerra con Walter. Annunciando la necessità di tagliare degli stipendi, propone a Walter una scelta: o si licenzia lui o verrà licenziato Carlo (Marco Marzocca). Paolo è deciso a non rivedere Elena (Francesca Pasquini), tormentato dal segreto di quello che è successo con Serena (Marjo Berasategui). Sara (Teresa Romagnoli), messa alle strette, confessa a Viola (Valeria Perri) i suoi sentimenti per Federica (Federica Sabatini). Walter apre per sbaglio il portatile di Sara e scopre il suo blog. Sara arriva terza al concorso letterario. Quando Luca (Emanuele Propizio) la stringe per congratularsi, Sara decide di buttarsi ancora una volta e lo bacia…

1×08 La iena non ride se il ghepardo non corre: Walter (Giorgio Panariello), da solo al comando della clinica è in crisi, ma Annamaria (Lorenza Indovina) riesce ad infondergli coraggio. Per ricambiare il favore, la invita a cena fuori. In clinica, Walter e Laura (Lucia Ocone) prendono la decisione di sopprimere un cane molto malato, un gesto che li unisce ancora di più. Lui finalmente si fa coraggio e la bacia. Annamaria, felice di andare a cena con Walter, si ritrova invece insieme a Carlo (Marco Marzocca). Paolo (Giuseppe Maggio) rivede Elena (Francesca Pasquini) e trova sempre più difficile nascondere i suoi sentimenti. Lei non capisce le sue intenzioni e gli dà appuntamento per quella sera. Paolo decide però di dirle la verità e la ragazza, sconvolta, se ne va. Sara (Teresa Romagnoli) resta interdetta quando Luca (Emanuele Propizio) le chiede di vedersi a casa sua da soli. In seguito decide di farsi forza e va a casa del ragazzo, dove fanno l’amore per la prima volta. Tornata a casa, scrive sul suo blog che è stato bellissimo, ma solo perchè ha pensato tutto il tempo a Federica…

TUTTI INSIEME ALL’IMPROVVISO: I PERSONAGGI

TUTTI INSIEME ALL’IMPROVVISO: LA RECENSIONE

TUTTI INSIEME ALL’IMPROVVISO: ANTICIPAZIONI



Articoli che potrebbero interessarti


Daniele e Samuel - Isola 18
Isola dei Famosi 2024, quarta puntata – Daniele e Pietro si ribellano al gruppo, Stoppa a Playa Segreta con le new entry Rosanna e Sonny, Vladimir non mostra il video ‘incriminato’ di Benigno, in 5 a rischio eliminazione


Sarah (X Amici)
Amici 2024, quarta puntata del Serale – Michele Bravi non sa ‘chi preferire’ tra Sarah e Lil Jolie e rimanda l’eliminazione alla prossima settimana


Rudy Zerbi e Alessandra Celentano - Amici 2024 (US Fascino)
Amici 2024, anticipazioni Serale: Zerbi e Celentano le giocano tutte nella quarta puntata di sabato 13 aprile. Ecco chi va al ballottaggio per l’eliminazione


Raoul Bova (US Fascino)
Michele Morrone e Raoul Bova ospiti della quarta puntata di C’è Posta per Te

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.