19
aprile

Isola dei Famosi 2024, quarta puntata – Daniele e Pietro si ribellano al gruppo, Stoppa a Playa Segreta con le new entry Rosanna e Sonny, Vladimir non mostra il video ‘incriminato’ di Benigno, in 5 a rischio eliminazione

Daniele - Isola 18

Daniele Radini Tedeschi - Isola 18

Prosegue il doppio appuntamento settimanale con l’Isola dei Famosi 2024 e qui su DavideMaggio.it scatta il liveblogging del giovedì, per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade in studio e soprattutto in Honduras nel corso della quarta puntata.

La diretta minuto per minuto della quarta puntata

21.37: Breve anteprima

21.40: La quarta puntata parte da un riassunto degli ultimi giorni, con breve accenno all’avventura di Francesco Benigno “che giunge alla fine“. Vladimir, in studio, vuole “mettere dei puntini sulle i, voglio mettere gli accenti dove vanno messi, ma ci sarà tempo” perché “c‘è un naufrago che non fa più parte del cast; ne parleremo perché voglio chiudere questa vicenda“. Intanto, saluta il pubblico e gli opinionisti Sonia e Dario.

Marina Suma ritorna in gioco

21.45: Elenoire è già nella palapa e spiega che i naufraghi hanno fatto la conoscenza dei sandflies, i cugini dei mosquitos, rimasti particolarmente colpiti da Maitè, ironizza l’inviata. Ancora assenti Aras e Edoardo Franco “che hanno bisogno ancora di un po’ di riposo“. Arriva poi Marina Suma. Dichiara di “essere integra, non sono a metà, per fortuna“, anche se è ancora sotto antidolorifici per lo strattone preso.

Il ‘barbone’ Daniele

21.48: In settimana, Daniele Radini Tedeschi si è ribellato all’autorità del leader Samuel Peron: “Io sono qui in vacanza, mi sto divertendo, tu mi rompi il c*zzo“. Atteggiamento che ha indisposto anche Stoppa e Bastianich. Soprattutto quando Daniele ha scelto di “vivere come un barbone“, senza pretendere cibo, ma appellandosi alla loro bontà comportandosi da “mendicante“, perché non vuole dare giustificazione sui suoi comportamenti.

21.51: Daniele si scaglia contro Joe e lo invita a dirgli le cose in faccia, invece di criticarlo con gli altri naufraghi sostenendo che probabilmente ha studiato due cose messe in croce per passare come l’acculturato del gruppo. Bastianich non si scompone: se Radini Tedeschi non vuole vivere in società è libero di farlo, ma è lui in torto a cercare di sovvertire il loro equilibrio. Dello stesso pensiero è Samuel: “Se ne andasse da un’altra parte della spiaggia“.

21.55: Sonia se la prende con Daniele, ricordandogli che in una società esistono delle regole che anche lui deve rispettare se vuole mangiare. A meno che non si procacci il cibo da solo, invece di “chiedere l’elemosina“. Radini Tedeschi non vuole isolarsi dal gruppo, ma vivere il reality in base alle sue regole. Pietro: “Sono disposto a dare ogni giorno il mio cibo a Daniele per incentivare la cultura, in una società dove il cervello rimane spento“. Per Maltese, Daniele ha cambiato atteggiamento dopo la nomination: “Non è che hai rosicato un po’?“. Il concorrente nega, ma Vladimir è propositiva: “Si sta motivando“.

22.00: Pietro vuole vivere la sua isola in piena libertà. Pensa che negare il cibo a qualcuno non è né amore, né tanto meno senso di civiltà. A differenza di ciò che sostiene Peron, Maitè afferma che “Dani non pretende il cibo, aspetta che glielo diamo“. Cosa che, invece, non fa Fanelli che “a volte vuole emulare il comportamento di Daniele senza avere l’esperienza di un uomo più grande“.  Pietro non accetta critiche: “vivo da bohemienne, sono fuori dalla società da sempre“. “Non vorrei metterla banalmente, ma sull’Isola vuoi scroccare“, lo blocca Vladimir. Pubblicità.

Artur e Daniele a rischio

22.13: Arriva il verdetto del televoto, chiuso oggi alle 15.00, attraverso la cerimonia della Salvacion. I due naufraghi non salvati dal pubblico, che dovranno sfidarsi per scampare alla nomination eliminatoria, sono Artur (23%) e Daniele (5), che si butta da solo senza che Elenoire tagli la sua corda. Salvi Joe (28%) e Peppe (41%).

22.20: Stanno per entrare in gioco due nuovi naufraghi: Rosanna Lodi e Sonny Olumaty. A breve raggiungeranno gli altri concorrenti.

Rosanna e Sonny - Isola 18

Rosanna e Sonny - Isola 18


Artur resta in nomination

22.22: Parte il duello tra Artur e Daniele, mix tra prova fisica e culturale. Ascoltata una domanda di cultura generale letta da Elenoire, i concorrenti – legati ad una corda – devono prendere un “serpentello di legno”, alla fine di un breve percorso, e metterlo nel contenitore A, B o C per rispondere ad una delle tre opzioni proposte. Alla fine, con punteggio di 3-2, vince Radini Tedeschi. Artur sbaglia l’ultima domanda su un ‘nocciolo’ inesistente dentro al cocco e diventa il primo nominato della puntata.

22.34: Khady è in zona nomination. Vladimir le fa ascoltare una clip dove ha parlato del suo arrivo con la famiglia in Italia, dove si sono sempre sentiti accolti, e della gratitudine che sente verso i suoi genitori. “Io lo dico sempre: i neri e bianchi vanno separati solo in lavatrice“, afferma Vladimir parlando dell’esperienza positiva di integrazione della concorrente. Khady sull’Isola sta ritrovando una pace “che non avevo da tanto tanto tempo“. Pubblicità.

22.47: Parte un video sullo ’shampoo gate’, come Vladimir lo definisce. Le protagoniste della discussione? Maitè e Khady. Le due si sono accusate a vicenda di avere dei brutti modi, ma si sono già chiarite. “Siamo due con carattere forte e ci sta scontrarsi“, chiude la Gueye. Su domanda di Luxuria su chi ha i capelli finti, la Yanes afferma di avere pure lei le extension, perché “mi faccio anche io le trecce, ca*zi e mazzi“. Elenoire richiama bonariamente la concorrente.

Il leader Peron messo in discussione

22.55: La leadership di Peron non è piaciuta particolarmente agli altri naufraghi poiché poco incline ad imporsi, a comandare. Samuel rigetta le accuse di Pietro, che l’ha accusato di essere un “bravissimo ragazzo, ma finto in questo programma“. Per Bruganelli, date le esperienze pregresse del ballerino, Peron cerca sempre di piacere un po’ a tutti, mentre forse da leader avrebbe dovuto farsi qualche nemico. L’uomo conferma: nel percorso di vita, si è alleggerito cercando sempre una collaborazione. Cosa che avverte anche all’Isola, a parte quei “tre o quattro anarchici“, che si rivelano essere due: Daniele e ‘il figlio dei fiori‘ Pietro. “Chi mi ama, mi segua“, conclude.

Matilde e Samuel ‘candidati’ leader

23.00: Via alla prova leader in coppie: Daniele-Khady, Valentina-Pietro, Samuel-Matilde, Joe-Maitè, Peppe-Greta, Stoppa-Alvina. I componenti delle stesse, vengono messi su due piattaforme unite, che poi si divideranno. Il compito delle coppie è quello di resistere più a lungo tendendosi mano nella mano, senza staccarsi. Pena l’esclusione. Vincono Samuel e Matilde: si sfideranno nella prova del fuoco per determinare il leader.

Vladimir sul caso Benigno

23.07: Il tono si fa serio: Vladimir parla di Francesco Benigno, eliminato per alcuni suoi comportamenti “ritenuti lesivi” dalla redazione del programma. Tuttavia, Luxuria e il programma decidono di non mostrare il video di un episodio in particolare, come invece richiesto dall’ormai ex naufrago, per non dare esempi  a casa di condotta intollerabile. La conduttrice ha visto la scena e precisa che sull’Isola si può discutere, ma non trascendere. E dice che, probabilmente, anche Benigno dovrebbe ringraziarli perché non mostrano le immagini.

23.12: In zona nomination, Joe parla delle difficoltà vissute nella sua vita, col racconto della madre, vissuta nel campo di concentramento di San Sabba, che per tanto tempo ha patito la fame e non riusciva a dare da mangiare ai suoi figli. Vladimir e gli opinionisti restano molto colpiti dalle sue parole.

Samuel Peron ancora leader

23.17: Samuel vorrebbe cedere lo scettro di leader a Matilde perché pensa sia giusto che tutti affrontino almeno una volta il ruolo, ma Luxuria lo sprona ad affrontare lealmente la prova del fuoco, sempre col piramidale sopra la testa. Samuel totalizza 2 minuti e 23 secondi “in onore a Pietro che dice che recito“. Pubblicità.

23.30: Matilde comincia la prova del fuoco. Cede dopo 1 minuto e 24 col piramidale che, sorprendentemente, resta appiccicato all’estremità del portale. Il leader è (ancora) Samuel Peron. “Dietro di te stavano applaudendo entusiasti Pietro e Daniele“, chiosa ironicamente Vladimir. E non mancano scintille tra Peron vs Radini Tedeschi e Fanelli, che mantengono il punto.

Daniele e Samuel - Isola 18

Daniele e Samuel - Isola 18

23.40: Luxuria passa a una clip divertente sulla contessa Alvina, che preferirebbe stare a Cortina e magari fare un aperitivo. Per ottenerlo in regalo, la donna deve quindi affrontare Peppe, traducendo alcune sue frasi in napoletano stretto. Ne azzecca tre e condivide il suo cocktail vinto, con due olive, proprio con Di Napoli.

23.47: Sonny e Rosanna – che ama cucinare ed è amica di ‘Lello il mattarello‘ – arrivano sulla spiaggia e Vladimir manda in onda la loro clip di presentazione. I due scoprono poi che staranno da soli fino a tempo indeterminato a Playa Segreta.

Pietro vince l’immunità e la dona anche a Daniele

23.53: Via alla prova immunità, con Marina – appena tornata dalla caduta di lunedì – che ce l’ha già. Al fine di mantenerla, dopo averla conquistata nella scorsa diretta, Pietro, Khady e Alvina devono percorrere un sentiero di pedane poggiate sull’acqua per poi recuperare un sacco di iuta che contiene la sfera dell’immunità. Completa per primo il percorso, tornando anche indietro, Pietro, che vince una nuova immunità. Ne ha quindi due e ne dona una a Daniele. Il pubblico rumoreggia contrariato. Pubblicità.

Missione speciale per Edoardo Stoppa, immune

00.05: Uno dei concorrenti del gruppo principale sta per raggiungere i due nuovi naufraghi. Per questo, Vladimir chiede a tutti di eleggere chi dovrà affrontare una prova speciale, donandogli anche l’immunità, per ottenere una ricompensa. Esclusi dai papabili il leader Samuel e il già nominato Artur. Sulla lavagnetta tutti votano Stoppa, che indica Bastianich, tranne Pietro e Daniele che votano Joe e Pietro.

Le nomination

00.10: Via alle nomination, con immuni Samuel, Stoppa, Daniele e Pietro e non votabile il già nominato Artur. Stoppa nomina Khady e lascia la palapa per andare in missione. Prende la parola Greta, che voleva nominare l’immune Pietro, colpevole di aver mangiato del cibo sottratto ai cameraman, come lui stesso ha dichiarato. Vladimir lascia in sospeso la questione perché “noi vediamo tutti e prenderemo, nel caso, dei provvedimenti“. Intanto, Peppe nomina Maitè (“Vuole sempre vincere lei”), mentre Greta punta su Khady perché “non mi piace il modo in cui risponde”. Bruganelli alla concorrente: “Non hai più bisogno di nasconderti dietro alle persone che ritieni forti“.

00.20: “Ti dico una cosa che il pubblico non capirà: complimenti per come sai reagire“, dice Vladimir a Artur, riferendosi probabilmente alla discussione non mostrata con Benigno. In difficoltà, il modello nomina ‘per strategia’ Alvina per affrontarla al televoto. Pietro conferma di avere mangiato del cibo rubato da qualcun altro ma non fa nomi -  “Mi do io come colpevole” – e precisa che l’hanno fatto, insieme a lui, tre o quattro persone che “non hanno le palle di dirlo a questa età“. E parte con i soliti attacchi agli influencer, con Bruganelli e Maltese che cercano di farlo ragionare per non mostrarsi sempre sulla difensiva e dare risalto ai suoi talenti. “Il talento è più erotico quando è sprecato“, commenta il concorrente. Alla fine, nomina Maitè: “Porta scompiglio inutilmente. Tende a litigare per show, non mi piace questo gioco stupido e trash“. Pubblicità.

00.37: Luxuria saluta Luce Caponegro, prima eliminata. L’attrice definisce importante la sua esperienza all’Isola, ma pensa che in studio non arrivi ciò che davvero accade. E attacca Bastianich, che a suo dire non ha fatto niente quando lei stava in Honduras. All’oscuro del pensiero di Luce, Joe svela che Khady “c’è la voce che gira, che ha rubato e preso il cibo“, ma non la nomina. Tenta di votarsi da solo, ma alla fine opta per Peppe. E sul cibo, Vladimir spiega che al ritorno in spiaggia i naufraghi avranno un comunicato.

00.43: Approfittando della sua presenza in zona nomination, Luxuria cerca di far confessare a Khady il furto dei viveri, ma la concorrente tergiversa parlando di un gruppo, formato anche da Greta, che si protegge a vicenda e accusa gli altri. In ogni caso, Gueye intuisce qualcosa – “Sospetti di me?” – e vota la ‘nemica’ Maitè. Valentina Vezzali vota Khady. Matilde nomina Alvina perché “la vera regina degli aperitivi sono io“. Daniele si pulisce gli auricolari – “Le avrà usate Pappalardo, non le pulisce nessuno da secoli” – e nomina il “signor Bastianich“: “Lo paragono a un’iguana; non parla, scappa e non è uno degli animali molto utili perché non li possiamo nemmeno mangiare“. Marina vota Peppe: “Credo di fargli una cortesia, è un po’ sofferente“. Punta da numerosi mosquitos, Maitè è in difficoltà, ma Vladimir la esorta a non abbattersi. La modella vota Peppe, del quale ha visto la “doppia faccia“. Infine, Alvina nomina Di Napoli.

01.00: I nominati del gruppo sono Peppe, con 8 voti, e Khady e Maitè, entrambe a 3 voti. Edoardo raggiunge Rosanna e Sonny a Playa Segreta, con i quali vivrà da oggi. “C’ho il biondo e il moro“, si diverte la Lodi. I tre devono costruire un’imbarcazione, con cui Stoppa potrà poi portare agli altri naufraghi, entro lunedì, una ricompensa e le new entry.

Khady accusa i ‘vecchi’ concorrenti

01.08: Peppe, Khady e Maitè scoprono che sono in nomination insieme a Artur. Il leader Samuel Peron decide di aggiungere Alvina. Khady attacca: “Si è formato un gruppo all’interno del gruppo e si proteggono a vicenda. Noi siamo arrivati dopo e siamo sempre lo scarto più ovvio da scegliere“. A detta della modella, i naufraghi ‘famosi’ avrebbero integrato meno con loro ‘nip’, Daniele e “Francesco che se n’è andato” poiché arrivati in un secondo momento.

01.14: Vladimir apre il televoto eliminatorio tra Peppe, Khady, Maitè, Artur e Alvina. Pubblicità.

01.21: Luxuria annuncia ‘beffardamente’  ai naufraghi che in spiaggia troveranno un comunicato coi provvedimenti sul furto del cibo avvenuto.

01.22: La puntata finisce qui. Appuntamento a lunedì.

Anticipazioni quarta puntata di giovedì 18 aprile 2024

Su Canale 5, a partire dalle 21.35 circa, Vladimir Luxuria conduce la quarta puntata dell’Isola dei Famosi 18, registrata questo pomeriggio. Con lei in studio, nelle vesti di opinionisti, Sonia BruganelliDario Maltese. Inviata in Honduras, a coordinare naufraghi e prove, è Elenoire Casalegno.

Questa sera due nuovi concorrenti sbarcheranno sulle spiagge di Cayo Cochinos e, per potersi aggiungere al gruppo dei naufraghi, dovranno affrontare una missione segreta. Riusciranno a superarla? Nel corso della puntata Vladimir mostrerà le immagini che hanno portato all’esclusione dal gioco di Francesco Benigno?

Sicuramente, uno spazio verrà occupato dalla cerimonia della Salvacion: chi si salverà tra Artur Dainese, Daniele Radini Tedeschi, Joe Bastianich e Peppe Di Napoli? A deciderlo il voto dei telespettatori. I due naufraghi meno votati si sfideranno in un duello che determinerà chi rimarrà in nomination anche per la prossima puntata.



Articoli che potrebbero interessarti


Luxuria - Isola dei Famosi 2024
Isola dei Famosi 2024, ottava puntata – Joe Bastianich si ritira, Rosanna eliminata, Matilde e Stoppa leader, in 5 al televoto


Edoardo Franco - Isola 18
Isola dei Famosi 2024, nona puntata – Fuori Valentina Vezzali, Samuel Peron preferito del pubblico, ‘amuleto segreto’ per Edoardo Franco, in 3 a rischio eliminazione


La formazione delle squadre - Isola 18
Isola dei Famosi 2024, settima puntata – Fuori Marina Suma, i naufraghi divisi in ‘Rossi’ e ‘Blu’, il leader ‘rosso’ Samuel Peron al televoto con Rosanna e Artur


Daniele e Sonny - Isola 18
Isola dei Famosi 2024, sesta puntata – Stoppa ’sacrifica’ la sorpresa della moglie Juliana per il gruppo, le immagini che hanno portato all’espulsione di Benigno

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.