5
ottobre

FUORICLASSE?

Carlo Conti (Fuoriclasse) @ Davide Maggio .it

Mi è capitato ieri sera di parlare con un addetto ai lavori di “Fuoriclasse“.

Nel corso della chiacchierata mi è stata posta una domanda che giro a Voi :

Se un aspirante autore televisivo si presentasse ad un colloquio e dicesse : ”Ho un’idea per un programma televisivo : una sfida musicale che vedrebbe come protagonisti dei cantanti che nella vita fanno tutt’altro. Dividerei questi cantanti nelle categorie lavorative cui appartengono.”. Non pensate che verrebbe preso a calci nel culo?

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Carlo Conti
Affari Tuoi – Viva gli sposi: Carlo Conti cambia formula con un prime time breve al sabato sera


Carlo Conti
Carlo Conti smentisce il passaggio a Mediaset: «Quando un matrimonio va bene, non c’è motivo di separarsi»


Carlo-Conti_Vanessa-Incontrada
WIND MUSIC AWARDS 2016: DOPPIA SERATA SU RAI 1 IL 7 E L’8 GIUGNO. ECCO IL CAST DI CANTANTI


i Pooh
POOH – AMICI PER SEMPRE: QUESTA SERA CARLO CONTI FESTEGGIA SU RAI 1 LA BAND CON UNA SERATA EVENTO

32 Commenti dei lettori »

1. Ale85 ha scritto:

5 ottobre 2007 alle 11:16

E un programma sbagliato!!! Conti deve sapere!!!



2. Capitano Sal ha scritto:

5 ottobre 2007 alle 11:39

una bogliata pazzesca ke per di più non fa altro ke inflazionare il gi miracolato “”i raccomandati”"del cui successo non sono mai riuscito a darmene una ragione!



3. Gio' n.15 ha scritto:

5 ottobre 2007 alle 11:41

Uhm a me pare qualcosa di gi visto e sinceramente gli show con cantanti ormai mi hanno stufato. Quando non sanno cosa fare, piazzano sempre una trasmissione dove si canta, in tutte le salse. Vabbè che il nostro è da sempre un popolo di “”amanti della musica”" ma a me personalmente piace anche assistere a qualcosa di diverso, ogni tanto…



4. France ha scritto:

5 ottobre 2007 alle 11:54

S è un po ripetitiva come cosa…a me questi quiz/programmi sembrano un po tutti uguali, forse qualcuno meritava dei calci ma non li ha presi…



5. Capitano Sal ha scritto:

5 ottobre 2007 alle 11:59

la cosa grave sta nel fatto che si tratti di un format della magnolia,per cui la rai ha comprato un format che in realt non ha nulla di originale.lidea dei cantanti in gara è vecchissima,che li spendi a fare i soldi per un format ke potrebbe bene o male fare la rai tranquillamente.



6. FESTERINO76 ha scritto:

5 ottobre 2007 alle 11:59

secondoi me era meglio sarabanda ….. riveduta e corretta .



7. nadia p ha scritto:

5 ottobre 2007 alle 12:19

E ovvio che lidea portante del programma sia di una banalit sconcertante,però permette di fare un programma a costo contenuto visto che i concorrenti sono non famosi e che attrae una parte di pubblico,sicuramente più anziano,a cui piace questo di genere di cose o comunque che segue carlo conti.Si sa in partenza che non far il botto, però garantisce un risultato comunque dignitoso.E come uninvestimento finanziario a basso rischio:si sa che non rende molto però quella piccola resa è sicura. Non sono unintenditrice di meccanismi televisivi per cui correggetemi se ho detto delle sciocchezze.



8. Mibemolle ha scritto:

5 ottobre 2007 alle 14:11

In italia tutti sgomitano per i propri 15 minuti di “”presenza televisiva”"… i casting di ogni genere e grado sono stracolmi, arriveranno a chiedere dei soldi, piuttosto dhe darli, per una apparizione o un provino in virtu “”dellopportunita di farti conoscere che ti stanno dando”"… diciamo che questo è un mix tra il karaoke, la corrida e il migliore (il quiz di mike con le professioni, no?) niente di nuovo sotto il sole…. dove ci finiranno a cantare tutti quei “”dopolavoristi”" dl piano bar, tutti quelli che , non essendo famosi, sono musicisti o cantanti ,a che siccome devono pur campare, nella vita fanno linsegnante o limpiegata e la notte si esibiscono nei locali… anche qui non aspettiamoci la casalinga di voghera… ci sar gente con tanto di agente e a casa altra gente che guarder lo schermo con la sensazione che “”sono come loro”" e che tutti potrebbero “”farcela”"….. cest la tv :)



9. Lemuria ha scritto:

5 ottobre 2007 alle 14:37

Nadia p ha scritto la cosa più saggia in assoluto.



10. matteo ha scritto:

5 ottobre 2007 alle 14:42

conti flop ha fatto il 18% ed era pure lesordio
forza distretto



11. AndreaLecce ha scritto:

5 ottobre 2007 alle 15:30

Devo dire una cosa a Conti…caro Conti…Leredit ti va bene come ascolti, e ok, fin qui ci sto anche perchè andava bene anche in mano ad Ama. Però ora non addentrarti in programmi strampalati, squallide rivisitazioni della Corrida, in chiave “”categorizzata”". Perchè anche alla Corrida si sfidano persone che fanno tuttaltro lavoro rispetto al cantare o ballare. Non pensare che ora i 4 milioni che ti seguono allEredit vengano a seguirti anche in questo nuovo scempio! Siediti e rilassati Carlo! Magari ripassa quando hai unidea più originale! Senza offesa…



12. Marcoz ha scritto:

5 ottobre 2007 alle 17:38

ufficiale: dal 17 ottobre dr house su canale 5 contro lisola



13. Lele ha scritto:

5 ottobre 2007 alle 18:06

Laddetto ai lavori, “”addetto”" parole sante!



14. Marco ha scritto:

6 ottobre 2007 alle 13:30

Fuoriclasse non è nientaltro che un mix di altri programmi..(Raccomandati e Corrida)..e poi mi han detto che è stato pure noioso… I dati auditel non lhanno premiato.



15. raffaele clemente ha scritto:

7 ottobre 2007 alle 07:46

chi ha vinto la prima puntata de il fuoriclasse?ho registrato il programma …la registrazione e finita quando conti stava per annunciare il vincitore!!!!



16. giusy ha scritto:

8 ottobre 2007 alle 13:48

I concorrenti della corrida non sono quasi mai in grado di cantare, spesso sono l per far ridere.. invece i concorrenti di fuori classe sono degli interpreti molto validi e, almeno nella prima puntata, lo hanno dimostrato!!!!



17. Marko ha scritto:

8 ottobre 2007 alle 14:23

Rispondo alla tua domanda Davide: SI



[...] sera ha esordito (per i pochi che lo hanno visto) il nuovo programma di Carlo Conti I Fuoriclasse raccogliendo un misero 18,88% di share, davvero poco per un grande show di Raiuno. Nella stessa [...]



19. ikaro ha scritto:

22 ottobre 2007 alle 01:02

ciao a tutti, sono uno dei primi concorrenti della prima puntata dei fuoriclasse. vorrei innanzitutto ringraziare giusy per quello che ha scritto, e cioe che siamo stati dei validi interpreti e lo abbiamo dimostrato. :-) la ringrazio sperando che parli anche di noi poveri eliminati……. :-) per il poco tempo che abbiamo avuto, spero di aver fatto bene…. mentre a MIBEMOLLE vorrei dire che non abbiamo lagente! ERA MEGLIO!!! anzi se ce qualcuno che si vuole offrire per farmi da agente!!! :-) comunque, e vero che questo programma e un insieme di tanti programmi, ma alla rai, non mi sembra che abbiano grandi idee, e soprattutto, idee innovative. comunque noi siamo capitati nella puntata peggiore e cioe la prima. e stata la prova, e noi siamo state le cavie. infatti poi hanno visto che ha fatto SCHIFO, e hanno totalmente cambiato tutta la trasmissione, il regolamento e lo svoglimento. e noi labbiamo preso nel ………. in quel posto insomma……… forse nessuno se ne sara accorto, non e un problem



20. Artemisia ha scritto:

24 ottobre 2007 alle 12:11

Tutti bravi a parlare,tutti bravi a nn spendere mai una parola buona verso qualcuno…è vero,siamo proprio italiani!!!Ma che tristezza però… Sicuramente chi parla nn ha nemmeno seguito il programma, posso però assicurarvi che x quanto questa trasmissione possa essere vecchia e noiosa,sta cmq facendo vivere qualcosa di bello ad alcuni dei concorrenti… Vedi Mario Verzin,vincitore della seconda e terza puntata,che conosco da una vita…viva le trasmissioni che danno la possibilit ai “”comuni mortali”" di dimostrare che sono bravi,che riescono a far si che un sogno si avveri…il mio amico ha sempre voluto cantare accompagnato da una vera orchestra,ora lo sta facendo su raiuno… basta con critiche sterili,ogni tanto proviamo a guardare al di l dei nostri pregiudizi,magari riusciamo a scorgere qualcosa di buono



21. ikaro ha scritto:

24 ottobre 2007 alle 16:00

il tuo amico e bravo e se lo merita…..ma forse se non ci fosse stato lui, non lo avresti nemmeno guardato il programma, dico forse, posso anche sbagliare…..credo che ognuno sia libero di esprimere le proprie impressioni, in italia e allestero………



22. Davide Maggio ha scritto:

25 ottobre 2007 alle 01:48

@ Artemisia : anche tu sei stata molto brava a parlare. Il problema, però, è che non sei stata obiettiva. Il successo di un programma lo fa principalmente il pubblico da casa…



23. Artemisia ha scritto:

25 ottobre 2007 alle 12:04

beh,nn posso essere obiettiva…è naturale!!ho vissuto ogni sogno infranto del mio amico,ho visto tante opportunit svanire nel nulla,lho visto stare male,lho visto rinunciare xchè stremato da speranze che sfumavano… meglio un programma fatto da sconosciuti che hanno talento,che i soliti reality fatti di vip che poi tanto vip nn sono…



24. ivan ha scritto:

25 ottobre 2007 alle 13:28

ciao io ho fatto il provino per i fuORICLASSE ad agosto tanti complimenti ,email di conferma e poi……. addio. non mi hanno più chiamato



25. ivan ha scritto:

25 ottobre 2007 alle 13:36

…ci vedo poco chiaro infatti ho provato più volte a contattare la redazione .prima mi dicono che il maestro de amicis non era daccordo poi gli autori non apprezzano certe variabili…..insomma non mi fila nessuno…non so con chi parlare e finora poca è la cordialit che ho trovato



26. ikaro ha scritto:

25 ottobre 2007 alle 15:12

rif: (ho vissuto ogni sogno infranto del mio amico,ho visto tante opportunit svanire nel nulla,l’ho visto stare male,l’ho visto rinunciare xchè stremato da speranze che sfumavano…) – capisco bene a cosa ti riferisci. rif: (meglio un programma fatto da sconosciuti che hanno talento,che i soliti reality fatti di vip che poi tanto vip nn sono…) – anchio la penso cosi.



27. ivan ha scritto:

25 ottobre 2007 alle 15:27

….e allora con si può parlare per essere ascoltati ?



28. ikaro ha scritto:

26 ottobre 2007 alle 14:25

ivan mi disipace ma non saprei aiutarti…..comunque credo che ormai i provini siano conclusi e abbiamo trovato tutte le categorie lavorative, se non fosse cosi lo dovrebbero dire alla fine di ogni puntata, almeno nella prima, hanno fatto cis, hanno detto le categorie che mancavano e hanno dato il numero, mi sembra di milano, da chiamare.



29. nelcaos ha scritto:

30 ottobre 2007 alle 17:43

x Artemisia. Spero con tutto il cuore che questa non sia lennesima opportunit sfumata, con tutti i difetti che possono avere certi programmi di certo hanno, a volte, il pregio di dare visibilit a talenti veri. Mario Verzin è spudoratamente un fuoriclasse dotato di un talento che molti “”famosi cantanti”" si sognano. Spero che il suo passaggio abbia incuriosito e convinto molti addetti ai lavori e che questo serva a far emergere non solo lui ma anche la sua band. incrocio le dita!



30. Artemisia ha scritto:

31 ottobre 2007 alle 00:08

Grazie nelcaos,sicuramente qualcosa sta succedendo ed era pure ora… è ancora presto x parlarne perciò restiamo con le dita incrociate e aspettiamo…



31. ivan ha scritto:

31 ottobre 2007 alle 01:05

……..si ma non solo sono fuORICLASSE ki almeno è arrivato in trasmissione ….gli altri fuoRICLASSE …QUELLI VERI sono fuori dalla classe …solo perche non li hanno fatti entrare nella scuola……I CANCELLI SI SONO CHIUSI PRIMA



32. lucke ha scritto:

7 dicembre 2007 alle 20:13

mario verzin è un fenomeno ha presenza scenica, ha talento, ha il carattere e la forza per fare successo….grande mario non hai vinto la finalissima ma che ti frega si sono gi accorti di te se farai un cd sar lunico che comprerò originale



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.