25
novembre

Affari Tuoi – Viva gli sposi: Carlo Conti cambia formula con un prime time breve al sabato sera

Carlo Conti

Una nuova formula per . Un restyling vero e proprio in vista del grande ritorno, a tre anni dall’ultima messa in onda. Il game show, come noto, riapparirà sugli schermi di Rai 1 con la conduzione di Carlo Conti e soprattutto con una collocazione d’eccellenza. La trasmissione approderà infatti in prime time al sabato in forma rivisitata: i protagonisti infatti saranno delle coppie di futuri sposi.

«Viva gli sposi» è proprio il sottotitolo scelto per il reboot condotto da Carlo Conti, ad indicare la specificità dei concorrenti. Quanto alla formula, ecco le principali novità: i vip sostituiranno le regioni (alle quali era abbinato ogni pacco) e il tema sarà appunto il matrimonio. I premi in palio aiuteranno le coppie in gara a organizzare nel modo migliore il loro giorno più bello.

Sei le puntate previste, in onda a partire da fine dicembre. Il prime time del sabato di Rai1 presidiato dal nuovo Affari Tuoi, però, sarà particolare: come annunciato dallo stesso Conti a Blogo, lo show partirà dopo il Tg1 delle ore 20 e terminerà alle 22.30. Una scelta controversa, per non dire suicida, visto che la conclusione anticipata lascerà il campo libero alla solida concorrenza di C’è Posta per Te.

La mossa, che in parte sottrae Carlo Conti dall’onere di una competizione diretta con Maria De Filippi, appare anche come un controsenso per la rete ammiraglia, che vantava di aver riacceso il sabato sera della stagione autunnale con Ballando con le Stelle (esperimento riuscito) ma che in questo modo non darà pieno seguito ai propri buoni propositi.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Novità 2010 RAI
RAI UNO E RAI DUE NEL 2010: DUE FACCE DELLA STESSA MEDAGLIA


RAI Palinsesti 2009/2010 - Prime Time Raiuno
PALINSESTI RAI 2009/2010, IL PRIME TIME DI RAIUNO: AFFARI TUOI AL SABATO CONTRO LA DE FILIPPI. SALEMME E MORANDI PROTAGONISTI A STAFFETTA DI DUE ONE MAN SHOW


Day Time Raiuno 2009 @ Davide Maggio .it
PALINSESTI RAI 2009/2010, IL DAYTIME DI RAIUNO: NESSUNA SORPRESA E UN SOLO SPOSTAMENTO, VERDETTO FINALE APPRODA AL POMERIGGIO


Raiuno - Autunno '09
L’AUTUNNO DI RAIUNO: (COME DM ANTICIPATO) GIGI PROIETTI SHOW, I PACCHI AL SABATO SERA E UNA “DOMENICA IN” DIMEZZATA

4 Commenti dei lettori »

1. Marco ha scritto:

25 novembre 2020 alle 14:28

Restyling per un GRAN BEL FLOP!
Se lo si voleva riproporre andava proposto nella sua formula classica e in access magari solo al sabato e alla domenica.

La presunta nuova formula tra l’altro era già stata sperimentata una volta, e già allora NON andò bene…

I vip poi che sostituiscono i concorrenti delle regioni…..altra scelta sbagliatissima.

Vabbè, seguivo Affari Tuoi (che i primi anni era carino) ora di certo con sta ciofeca di novità non lo guarderò manco per sbaglio….

Poi Raiuno ha riacceso il sabato sera autunnale e mò che farà? Farà fare il 40% a canale5….



2. rds ha scritto:

25 novembre 2020 alle 15:25

Se poi si allunga…



3. Luca ha scritto:

25 novembre 2020 alle 15:28

La nuova formula ci può stare ma l’orario di chiusura no! Almeno dovrebbe chiudere alle 23



4. Silvano ha scritto:

26 novembre 2020 alle 12:47

Un gioco nato per durare 30/40 minuti non può durare tre ore
L’unica nota positiva è che non c’è più Flavio Insinna!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.