29
settembre

LES REVENANTS 2: NUOVI RITORNI DALL’ALDILA’ DA QUESTA SERA SU SKY ATLANTIC (FOTO)

Les Revenants 2

Torna questa sera alle 21:10 su Sky Atlantic HD la serie francese Les Revenants, che debuttò lo scorso autunno sempre sul canale 110 di Sky. Otto nuovi episodi per la seconda stagione, i cui avvenimenti prenderanno il via sei mesi dopo il finale della prima, con nuovi colpi di scena ed altri inquietanti ritorni che il pubblico italiano vedrà in contemporanea con quello d’oltralpe.

Les Revenants: la seconda stagione dalle 21:10 su Sky Atlantic HD

Protagonisti della serie targata Canal+ sono ancora dei resuscitati che, al momento del ritorno nel mondo abbandonato anni prima, non sapevano di essere morti e dunque hanno dovuto fare i conti con una rete di affetti e legami che era andata avanti senza di loro e nella quale hanno fatto fatica a trovare un proprio spazio. Tra loro Camille, l’adolescente morta in un incidente stradale e in contrasto con la sorella gemella Léna e Simon, un ragazzo morto suicida il giorno del proprio matrimonio, che si è riavvicinato alla futura moglie Adéle dopo aver scoperto di aver avuto una figlia da lei.

Les Revenants: dove eravamo rimasti?

E proprio Adéle è stata al centro dello scontro finale della prima stagione, quello tra i vivi e i morti: un’orda di altri revenants l’aveva infatti rapita poiché nuovamente incinta di Simon, uno di loro. Alla fine dello scontro l’intero paese era allagato e di coloro che avevano fatto ritorno tempo prima non c’era più traccia, come pure di alcuni vivi. In questa seconda stagione bisognerà capire cosa è accaduto e una risposta potrà forse darla Berg, un nuovo misterioso personaggio che con la propria venuta darà il via all’ennesima ondata di ritorni.

Les Revenants, che vanta diversi adattamenti e remake, ha vinto nel 2013 l’International Emmy Awards ed ha riscosso un grande successo di critica sia da un punto di vista tecnico - colonna sonora, fotografia, effetti speciali – che da un punto di vista dei contenuti, vista l’attenzione con la quale ha affrontato il tema della morte, della vita e soprattutto le reazioni psicologiche dei protagonisti dinanzi ad un riavvicinamento insperato.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


A Discovery of Witches 2
A Discovery of Witches 2: il vampiro Matthew e la strega Diana viaggiano nel tempo per ritrovare il Libro della Vita


Das Boot - Seconda Stagione
Das Boot 2: nuovi intrighi e missioni segrete ai tempi della seconda guerra mondiale


Kendall e Logan Roy - Succession
Succession 2: tornano i drammi familiari dei Roy


Big Little Lies 2 - Meryl Streep
Big Little Lies 2: a Monterey arriva Meryl Streep

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.