26
giugno

Das Boot 2: nuovi intrighi e missioni segrete ai tempi della seconda guerra mondiale

Das Boot - Seconda Stagione

Das Boot - Seconda Stagione

Le claustrofobiche vicende di un equipaggio a bordo di un sottomarino tedesco tornano su Sky Atlantic con la seconda stagione di Das Boot, la serie tv franco-tedesca – ambientata ai tempi del secondo conflitto mondiale – in onda da stasera, venerdì 26 giugno 2020, alle 21.15. Otto nuovi episodi, ispirati dai libri dello scomparso Lothar-Günther Buchheim, che si concentreranno sulla figura del comandante Johannes Von Reinhartz (Clemens Scichk).

Das Boot 2: trama e anticipazioni

Le vicende inedite di Das Boot partiranno nel momento in cui il veterano degli U-boot Johannes von Reinhartz verrà incaricato di far sbarcare tre sabotatori nella costa orientale degli Stati Uniti, durante una tratta. Il comandante, per riuscire nel suo scopo, dovrà arginare le interferenze della U-612 guidata da Wrangel (Stefan Konarske), che si impegnerà a seguirlo poiché alcune alte cariche tedesche non saranno più sicure della sua fedeltà.

I telespettatori ritroveranno anche l’ex comandante U-612 Klaus Hoffman (Rick Okon), rifugiatosi insieme a Samuel Greenwood (Vincent Kartheiser) a New York. Certo che prima o poi sarà in grado di riabilitare il suo nome, Hoffman studierà nei minimi dettagli un piano per riuscire nel suo scopo ma troverà un nemico nell’avvocato Anwalt Berger (Thomas Kretschmann) e una nuova persona a cui appoggiarsi, la cantante jazz Cassandra.

Non mancherà nemmeno Simone Strasser (Vicky Crieps) che, con la sua compagna di stanza Margot Bostal (Feul Geffrier), tenterà disperatamente di favorire la fuga di una famiglia ebrea. Il capo della gestapo Hagen Forster (Tom Wlaschiha) bloccherà però ogni sua mossa, prendendo spesso il sopravvenuto sulle situazioni che si verranno a creare.

Una narrazione che riprenderà dall’anno 1942, il punto esatto in cui si è interrotta la prima stagione, e che continuerà ad esplorare i tormenti dell’animo umano e l’orrore della guerra, dando risalto alla paura e alla carica emotiva nutrita in quel periodo dai soldati e dalle spie tedesche. Prodotta da Sky Original in collaborazione con Sky Deutschland con Bavaria Fiction e Sonar Entertainment, Das Boot 2 è stata diretta da Andreas Prochaska.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


A Discovery of Witches 2
A Discovery of Witches 2: il vampiro Matthew e la strega Diana viaggiano nel tempo per ritrovare il Libro della Vita


Kendall e Logan Roy - Succession
Succession 2: tornano i drammi familiari dei Roy


Big Little Lies 2 - Meryl Streep
Big Little Lies 2: a Monterey arriva Meryl Streep


Shannara
Shannara: su Sky Atlantic la seconda stagione della serie fantasy tratta dalla saga di Terry Brooks

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.