16
gennaio

A Discovery of Witches 2: il vampiro Matthew e la strega Diana viaggiano nel tempo per ritrovare il Libro della Vita

A Discovery of Witches 2

A Discovery of Witches 2

Nuove insidie per l’amore impossibile tra il vampiro (professore di biochimica) Matthew Clairmont (Matthew Goode) e la strega Diana Bishop (Teresa Palmer). Stasera arriva infatti, in prime time su Sky Atlantic, la seconda stagione di A Discovery of Witches – Il Manoscritto delle Streghe, la serie ispirata ai romanzi fantasy di Deborah Harkness. Nei 10 nuovi episodi, che andranno in onda con un doppio appuntamento settimanale, il pubblico dovrà inoltre familiarizzare con tantissimi personaggi, che daranno senz’altro più “pepe” all’intricata storia.

A Discovery of Witches 2: trama e anticipazioni

Nella seconda stagione, i telespettatori troveranno Matthew e Diana intenti a nascondersi dalla Congregazione delle Streghe. Per tale ragione, i due si rifugeranno nella Londra elisabettiana, più esattamente nell’anno 1590, dove il vampiro è conosciuto da tutti quanti con il nome Matthew Roydon e lavora al servizio di William Cecil, che compiace perseguitando tutti i cattolici del periodo. Ad ogni modo, gli obiettivi principali dei protagonisti saranno due: trovare il Libro della Vita, l’Ashmole 782, ancora pienamente integro e contenente tanti misteri legati al mondo della magia che sta pian pian sparendo, e mettersi in contatto con una strega che possa insegnare a Diana come usare tutti i suoi poteri. Un particolare abbastanza importante poiché, qualora la Bishop non imparasse, sarebbe per loro impossibile tornare nel presente.

Contemporaneamente a tutte queste vicende, anche per i personaggi rimasti ai giorni nostri la vita non sarà facilissima: da un lato Sarah (Alex Kingston) e Emily (Valarie Pettiford), le zie di Diana, dovranno lottare per la loro sicurezza e non avranno altra scelta se non quella di rifugiarsi a Sept-Tours dall’ostile Ysabeau De Clermont (Lindsay Duncan), la madre di Matthew, dall’altro Marcus (Edward Bluemel) e Miriam (Aiysha Hart) saranno più che mai decisi a portare avanti il lavoro “scientifico” del loro amico e mentore Matthew e rischieranno la loro stessa vita proteggendo i demoni Nathaniel (Daniel Ezra) e l’incinta Sophie (Aisling Loftus). Il tutto mentre Gerberto (Trevor Eve), Knox (Owen Teale), Satu (Malin Buska) e Domenico (Gregg Chillin) faranno il possibile per rintracciare i Clairmont e la Bishop.

A Discovery of Witches 2: il cast

Saranno tante le entry nei nuovi 10 episodi: James Purefoy sarà Philippe de Clermont, il marito di Ysabeau, padre di Baldwin (Trystan Gravelle) e patrigno di Matthew, mentre Steven Cree presterà il volto a Gallowglass, il nipote di Matthew. Sheila Hancock sarà Goody Alsop, Paul Rhys il vampiro Andrew Hubbard.

Adelle Leonce presterà il suo volto all’umana Phoebe Taylor, a differenza di Jacob Ifan, che avrà il ruolo del vampiro Benjamin Fuchs. Se Elaine Cassidy sarà Louisa de Clermont, la sorella di Matthew, Tom Hughes si farà conoscere nelle vesti di Christopher Marlowe, amico di Matthew e noto commediografo. Infine, chiudono il cast Barbara Marten nei panni di Elisabetta I, Adrian Rawlins con il cattivo William Cecil, Michael Jibson per interpretare Rodolfo II d’Asburgo, Michael Lindall e Adam Sklar nei ruoli di Walter Raleigh e Henry Percy.



Articoli che potrebbero interessarti


A Discovery of Witches
A Discovery of Witches – Il Manoscritto delle Streghe: su Sky Atlantic l’amore proibito tra una strega e un vampiro


sharone ston assistente di volo
L’Assistente di Volo 2: Kaley Cuoco è pronta al decollo con Sharon Stone


Toy Boy 2
Toy Boy 2: torna su Netflix il ’sensuale’ giallo spagnolo


Luck
Luck: Dustin Hoffman alle prese con un ippodromo poco pulito

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.