1
giugno

ESTATE IN DIRETTA 2015: AL VIA ALLE 14.05 IL NUOVO POMERIGGIO DI RAI 1 TARGATO ELEONORA DANIELE E SALVO SOTTILE

Eleonora Daniele e Salvo Sottile

Archiviata un’annata senza infamia e senza lode de La Vita in Diretta, oggi pomeriggio – lunedì 1° giugno 2015 – prende il via la sua versione estiva,  lanciata nel 2011 da Daniel Toaff. Dalle 14.05 su Rai 1 la nuova edizione di Estate in Diretta, in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì, sarà condotta da un’inedita coppia: Eleonora Daniele e Salvo Sottile.

Estate in Diretta 2015: Eleonora Daniele concede il bis, Salvo Sottile debutta in Rai

Dopo una stagione da incorniciare con Storie Vere, rivelatosi il fiore all’occhiello del mattino di Rai 1, Eleonora Daniele non si prende le meritate vacanze ma prosegue spedita la sua cavalcata davanti alle telecamere, con la speranza (di Rai 1 soprattutto) di bissare nel pomeriggio i successi mattutini. Lo fa guidando la nuova edizione di Estate in Diretta, che la vede padrona di casa per il secondo anno consecutivo.

Al suo fianco, dopo aver diviso la scena nel 2014 con Federico Quaranta, c’è Salvo Sottile, al suo debutto ufficiale in Rai. L’ex volto di Quarto Grado, dopo la non esaltante avventura a La7, è alla sua prima volta da conduttore sulla tv pubblica. Un corteggiamento reciproco, quello tra Sottile e Rai 1, iniziato nei mesi scorsi per la promozione del suo terzo romanzo “Cruel”, che l’ha visto ospite nelle più importanti trasmissioni (compresa Storie Vere della Daniele). Ora la grande occasione di tornare a fare breccia nel telespettatore e candidarsi tra i possibili protagonisti della stagione tv 2015/2016.

Cronaca, attualità e costume si confermano i temi dominanti di Estate in Diretta 2015, con ospiti ed inviati ad impreziosire l’offerta. Al rotocalco estivo il compito di imporsi nella complicata fascia post prandiale; la prima corposa parte di trasmissione, infatti, va in onda dalle 14.05 fino al doppio appuntamento meteo-tg delle 16.30. Dalle 16.40 la seconda ed ultima parte (in onda per le prime due settimane, poi ci sarà La Posta del Cuore), della durata di un’ora, prima di cedere la linea alle repliche della fiction Che Dio ci aiuti.

Eccezionalmente nella giornata di oggi, però, alle 16.55 su Rai 1 c’è Lorena Bianchetti dal Palazzo del Quirinale per la celebrazione della Festa della Repubblica. L’ultima parte di Estate in Diretta, quindi, va in onda dalle 18.20, trainando il preserale Reazione a Catena di Amadeus.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Arianna Ciampoli 3
ARIANNA CIAMPOLI, ELEONORA DANIELE E SALVO SOTTILE AL TIMONE DI ESTATE IN DIRETTA


Estate in diretta
ESTATE IN DIRETTA: ELEONORA DANIELE E SALVO SOTTILE PUNTANO SULLA CRONACA. MA I SOLI CONDUTTORI NON BASTANO


Sottile Daniele estate in diretta
SALVO SOTTILE ED ELEONORA DANIELE CONDUCONO ESTATE IN DIRETTA


Eleonora Daniele - Federico Quaranta
ESTATE IN DIRETTA: VIA LIBERA A ELEONORA DANIELE E FEDERICO QUARANTA SENZA CONCORRENZA E TELENOVELAS

6 Commenti dei lettori »

1. Giuseppe Piervincenzi ha scritto:

1 giugno 2015 alle 23:26

Questo pomeriggio mi sono imbattuto per caso sulla trasmissione “estate diretta” e si parlava di padre Graziano ed il barbuto criminologo sparava a zero parlando male di Padre Graziano e degli Agostiniani.
A me interessano gli agostiniani perché son agostiniano: PADRE GRAZIANO NON E’ AGOSTINIANO!!!!!!!
Verificate e rettificate se siete per l’informazione onesta!
Grazie
P. Giuseppe, agostiniano



2. Patrizia ha scritto:

6 giugno 2015 alle 13:14

Buon giorno

Mi piace tanto il vostro programma, vorrei sapere perche la Rai International non lo passa tutti i giorni, io abito in San Paolo Brasile

um forte abbraccio



3. Vanda ha scritto:

8 giugno 2015 alle 18:02

trasmissione pessima. Conduttori pessimi. Ancora peggio dell’Italia in diretta. Quanto spreco dei nostri soldi!!!!



4. antonella ha scritto:

21 luglio 2015 alle 19:27

Trasmissione garbata, ben fatta, equilibrata, con giusta alternanza di argomenti più o meno leggeri e ospiti simpatici. Conduzione meravigliosa!!! Coppia Eleonora e Salvo STREPITOSA!! da riproporre assolutamente tutta la vita!!!! Bravi, misurati, gentili. Eleonora già si sapeva, elegantemente appropriata e mai fuori le righe! Salvo si è rivelato una persona preparata, squisita e piacevolissima! I denigratori parlano per invidia! Viva la RAI!



5. Giuseppe Renzo ha scritto:

6 agosto 2015 alle 15:44

Ho seguito la trasmissione di poco fà… sulla Madonna e i miracoli. Qualcuno ha chiesto: “Ma cosa fare allora per migliorare l’Umanità” ?

Semplice (e anche no…). Cliccare: “Jesolano Strano”, sul Google. Scaricare e leggersi quello che, a merito degli arcani di un Dio che tutti si sono convinti di ben conoscere (ma che così non sarebbe…), e vedere tutti assieme, quello che ci sarebbe da fare oppure no – dal momento che se il male esiste, esso deriva dall’uomo e dall’uomo solo, lo si potrebbe debellare !

Auguri a tutti !

Jesolano strano !



6. Shelagh Davidson ha scritto:

7 agosto 2015 alle 15:10

Complimenti per il programma e degli interventi di attualita’- Purtroppo avete scelto una conduttrice ( Eleanora ) coinvolgente ma…… con una voce troppo squillante e metallica !!!!! Con questo caldo è veramente snervante !!!
Una RAI 1 cosi sensibile alla presentazione dei conduttori ha perso qualche punto – mi dispiace !!!!!
Comunque buon lavoro a tutti e buone vacanze !



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.