2
febbraio

FESTIVAL DI SANREMO 2015: BIAGIO ANTONACCI SUPEROSPITE DI CARLO CONTI SUL PALCO CHE LO LANCIO’ NEL 1988

Biagio Antonacci

Biagio Antonacci

Un altro italiano doc si aggiunge alla già folta schiera di ospiti del Festival di Sanremo 2015: dopo Tiziano Ferro e Gianna Nannini, Carlo Conti si è assicurato la presenza sul palco dell’Ariston di Biagio Antonacci. La notizia è arrivata ieri proprio dal conduttore fiorentino, che all’ANSA non ha nascosto il suo entusiasmo:

Sono molto contento di avere sul palco un amico di vecchia data come Biagio, che è stato tra i miei primi ospiti quando lavoravo nelle radio fiorentine. Da allora le nostre carriere sono cresciute in modo parallelo. E’ la prima volta al festival da superospite“.

In realtà per Biagio Antonacci si tratta di un grande ritorno al festival, che lo vide muovere i primi passi già nel lontano 1988, quando partecipò alla kermesse tra le Nuove proposte portando il brano Voglio vivere in un attimo, che determinò poi la grande svolta della sua carriera. L’anno successivo infatti fu pubblicato il suo primo album, Sono cose che capitano, e poi, due anni dopo, il secondo, dal titolo Adagio Biagio. Nel 1993 fece il suo ingresso trionfale nella categoria Big con la canzone Non so più a chi credere, con la quale riuscì a classificarsi ottavo. Da quel momento Biagio Antonacci di strada ne ha percorsa tanta, arrivando a riempire interi teatri, palazzetti, fino agli stadi più ambiti d’Italia come il San Siro di Milano.

Sarà per lui una grande emozione calcare nuovamente il palco che lo vide spiccare il volo nel mondo della musica, questa volta da superospite. Un’emozione già condivisa dallo stesso Carlo Conti, che conobbe Antonacci diversi anni fa, ai tempi della radio. Ha dichiarato infatti:

Da quella volta in radio tanti anni fa, quando lanciò uno dei suoi primi singoli ai tempi dell’album Adagio Biagio, è nato tra noi un forte legame professionale. E’ un onore per me oggi avere Antonacci come ospite, dopo che è stato all’Ariston in gara prima tra le Nuove Proposte e poi tra i Big“.

Il conduttore non si lancia in troppe anticipazioni sull’esibizione che vedrà coinvolto il cantautore milanese. La sua idea di fondo finora è quella di portare sul palco un medley dei principali successi, ma aggiunge che vorrebbe anche coinvolgerlo in una sorpresa:

Ci sto già pensando, ma non voglio anticipare nulla. Improvviseremo“.



Articoli che potrebbero interessarti


Biagio Antonacci, Laura Pausini
Festival di Sanremo 2018: Laura Pausini e Biagio Antonacci ospiti. Ecco gli altri nomi attesi all’Ariston


STEVIE-WONDER
FESTIVAL DI SANREMO 2017: GIORGIA, ZUCCHERO E STEVIE WONDER TRA GLI OSPITI


Biagio Antonacci
GRANDI CONCERTI, PICCOLI ASCOLTI


Tiziano Ferro
FESTIVAL DI SANREMO 2017: TIZIANO FERRO (ANCORA) SUPEROSPITE NELLA PRIMA SERATA

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.