17
gennaio

Festival di Sanremo 2018: Laura Pausini e Biagio Antonacci ospiti. Ecco gli altri nomi attesi all’Ariston

Biagio Antonacci, Laura Pausini

Sugli ospiti del Festival di Sanremo 2018, Claudio Baglioni era stato di poche parole. I nomi trapelati sui giornali? “Noi li confermiamo tutti, vediamo se li confermano anche loro” aveva affermato, alludendo a trattative ancora in via di conclusione. Ora, però, lo stesso direttore artistico della kermesse ha iniziato a sbottonarsi, confermando la presenza all’Ariston di Laura Pausini, attesa nella prima serata del martedì, e di Biagio Antonacci. Il coordinatore e presentatore della rassegna canora avrebbe intenzione di duettare con entrambi.

Ma in queste ore sono diversi i nomi della musica leggera italiana annoverati tra i (sempre più) probabuli ospiti della kermesse in programma dal 6 al 10 febbraio. Il trio composto da Nek, Max PezzaliFrancesco Renga, attualmente in tour, è dato in avvicinamento all’Ariston, così come i Negramaro, che potrebbero essere tra i protagonisti della serata del venerdì.

Trattative ancora in corso, secondo quanto trapelato, con i ragazzi de Il Volo, già vincitori dell’edizione 2015 del Festival con il loro Grande amore. Sembrerebbero invece confermate le partecipazioni di Renato Zero e di Gianni Morandi, che nei mesi scorsi – proprio ai microfoni di Davidemaggio.it – aveva apprezzato la scelta di Baglioni come direttore artistico della kermesse, lasciando aperta la possibilità di una sua visita all’Ariston.

Come spiegato dallo stesso Baglioni, quest’anno a Sanremo non ci dovrebbero essere ospiti hollywoodiani ma sarà invece contemplata la presenza di comici. Al riguardo, non sarebbe da escludere un ritorno (l’ennesimo!) di Maurizio Crozza nella Città dei Fiori. Antonella Clerici probabilmente salirà sul palco dell’Ariston per lanciare il suo Sanremo Young, in onda il venerdì in prima serata da metà febbraio, mentre il conduttore Piefrancesco Favino potrebbe chiamare in Riviera il cast del film A casa tutti bene, di cui lui stesso è parte.

Ospiti internazionali? Yes, con ogni probabilità ci saranno. Ma con una regola d’ingaggio chiara: dovranno cantare qualcosa che abbia una matrice italiana. Sting e Liam Gallagher sono i nomi che più si rincorrono nel valzer sanremese delle indiscrezioni.



Articoli che potrebbero interessarti


Laura Pausini
Sanremo 2018: tutti gli ospiti


Laura Pausini
Sanremo 2018: Laura Pausini ospite alla finale


Giulia Michelini
Sanremo 2018: al Festival si promuove il nuovo film di Muccino. Ospite della prima serata l’intero cast


Gianni Morandi e Claudio Baglioni
Gianni Morandi ospite di Sanremo 2018

4 Commenti dei lettori »

1. kalinda ha scritto:

17 gennaio 2018 alle 12:20

Alcuni superospiti potrebbero partecipare in gara……si salva per la notorietà mondiale solo la Pausini.



2. andrea ha scritto:

17 gennaio 2018 alle 15:23

Ciao Davide Maggio ci sarà Cristina Chiabotto grazie



3. alberto ha scritto:

18 gennaio 2018 alle 11:10

superospiti, ovvero cantanti che potrebbero benissimo stare in gara, non essendo queste grandi star, ma non hanno le palle per farlo e la loro spocchia li fa andare solo se trattati da guest, ma poi dobbiamo sentire per l’ennesima volta la Pausini storpiare La solitudine? anche BASTA



4. soralella ha scritto:

18 gennaio 2018 alle 16:57

La Vanoni gareggia e Max Pezzali fa il super ospite? Il mondo alla rovescia.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.