Ora in tendenza

Antonella Clerici condurrà Sanremo Young. E sul Festival…

di Giovanni Rossi

07/09/2017 - 15:52

Antonella Clerici condurrà Sanremo Young. E sul Festival…

Antonella clerici
Antonella Clerici

Niente Festival di Sanremo 2018 per Antonella Clerici. Il suo nome è tra i tanti che in questi giorni circolano per la conduzione della celebre kermesse musicale, ma per la Signora dei fornelli di Rai 1 si prospetta un’altra novità. Nel 2018 infatti sarà alla guida di un nuovo programma che andrà in onda il venerdì in prima serata su Rai 1 e che si chiamerà Sanremo Young.

Nulla che abbia a che fare direttamente con il Festival: Sanremo Young sarà un programma a sè, slegato dal cast e dalla celebre settimana e partirà a kermesse ormai conclusa (quindi in primavera). In comune però avrà la location, ossia il teatro Ariston. “E’ un programma cui tengo molto e che ho proposto due anni fa”, ha dichiarato Antonella durante la conferenza stampa di presentazione della nuova stagione de La prova del cuoco.

Sarà un talent destinato alla generazione dei millennial (i concorrenti dovrebbero avere tra i 13 e i 17 anni). Il pensiero corre al suo Ti lascio una canzone, show a cui è legatissima e che ha condotto fino alla chiusura definitiva del novembre 2015. Sanremo Young potrebbe rappresentarne l’erede ideale.

A proposito delle indiscrezioni che la volevano vicina alla conduzione del Festival di Sanremo 2018, la Clerici all’Ansa ha precisato:

“So che si è fatto il mio nome per questa edizione del Festival, ma a questo punto lo saprei, nessuno mi ha contattato”.

Lascia un commento

7 commenti su "Antonella Clerici condurrà Sanremo Young. E sul Festival…"

  1. E Il treno dei desideri? Non si era parlato di un suo possibile ritorno? Sinceramente avrei preferito rivedere questo programma piuttosto che l'ennesimo talent per ragazzini; a questo punto era meglio Ti lascio una canzone, magari sempre in diretta da Sanremo come le prime edizioni.

  2. La Clerici ha parlato di nati dopo il 2000 è sempre Ti lascio una canzone

  3. fatemi capire: un talent dedicato ai Millennials vuol dire potrà far partecipare quelli nati tra il 1980 e il 2000... non sono tutti poi così "young"! Ne sentivamo davvero il bisogno???? Mah!

  4. Io per la prima serata la vedrei bene nella versione italiana di The Bachelor, oppure riproporre Il Ristorante o Il treno dei desideri.

  5. Inutile ... Rifà sempre lo stesso programma che sia Ti lascio una canzona, Sanremo Young o Standing ovation il titolo cambia ma sempre quel format FLOP è!! Al suo posto avrei riesumato "Il treno dei desideri" o il reality "Il ristorante" facendolo diventare il master chef di Rai1.

  6. La clerici insiste con i talent di canto.... errare è umano ma perseverare è diabolico.

  7. Hai capito quella che si voleva ritirare dall Tv per stare con la famiglia... tutte ciarle, i $oldi gli interessano, e tanti, altro che famiglia e blah blah blah varie ed avariate.