21
gennaio

FESTIVAL DI SANREMO 2015: GIOVANNI ALLEVI OSPITE. “PORTERO’ UN PO’ DI AMORE”

Giovanni Allevi

Il funambolo del pianoforte sarà tra gli ospiti del prossimo Festival di Sanremo. “Sono felicissimo dell’invito di Carlo Conti. Porterò al Festival un po’ di amore“. Giovanni Allevi ha annunciato così la propria partecipazione alla kermesse condotta da Carlo Conti, in onda su Rai1 dal 10 al 14 febbraio prossimi. Il compositore, espressione di un stile a cavallo tra classica e pop (forse lo stesso che caratterizzerà la rassegna canora 2015), salirà sul palco dell’Ariston dopo essere stato componente della commissione musicale che ha scelto i brani in gara. Per lui sarà anche l’occasione per presentare Love, il suo ultimo album.

Giovanni Allevi al Festival di Sanremo 2015

Amatissimo ma anche criticato, spesso trasognato e sempre in cerca di ispirazione, Allevi ha confermato che sarà super ospite a Sanremo proprio durante la presentazione della sua ultima fatica musicale, alla vigilia di un nuovo tour. E lo ha fatto prendendo spunto da alcune parole di Papa Francesco, giusto per non smentire la fama di banalizzatore attribuitagli da alcuni suoi detrattori:

Voglio fare mia la frase di Papa Francesco quando dice che sarà l’amore l’unica possibile via di uscita alle tante situazioni di conflitto e sofferenza che ci sono al mondo. Non tanto l’amore universale ma quello diffuso nelle relazioni con gli altri. E nel mio tour mi farò ambasciatore di questo messaggio” ha spiegato il musicista, come riporta AdnKronos.

Giovanni Allevi e i talent show: nessuna preclusione

Allevi ha inoltre parlato del suo sogno di “riportare l’attenzione collettiva sulla figura del compositore“ e ha aggiunto di non avere preclusioni sui talenti show, che quest’anno offriranno al Festival alcuni loro ex protagonisti (qui il cast completo dei big). Il musicista ha anche ammesso che non gli dispiacerebbe un “XFactor della composizione“, del resto la presenza di alcuni ex talent in gara la si deve proprio a lui, che è stato nella commissione selezionatrice assieme a Rocco Tanica, Carolina Di Domenico, Pinuccio Pierazzioli, Claudio Fasulo e Ivana Sabatini.

Ora lo vedremo sul palco dell’Ariston in qualità di super ospite, con i suoi virtuosismi e le sue scale musicali ad effetto.

..:: Tutto sul Festival di Sanremo 2015 ::..

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Giovanni Allevi
FESTIVAL DI SANREMO 2015: ECCO LA COMMISSIONE MUSICALE CHE SCEGLIE LE CANZONI IN GARA


Giovanni Allevi (US Rai)
Giovanni Allevi ospite di Bruno Vespa a Cinque Minuti


Dargen D'Amico2
Sanremo 2024, le pagelle della seconda serata. Ecco i promossi e i bocciati


Amadeus e Giovanni Allevi - Sanremo 2024 (AGI per US Rai)
Giovanni Allevi emoziona l’Ariston: «Non potendo più contare sul mio corpo, suonerò con tutta l’anima»

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.